×

Fase 2 a Milano, troppa gente sui Navigli: il sindaco Sala lancia l’ultimatum

Il video dei Navigli affollati ha scatenato le ire del sindaco Sala: "Non giochiamo a guardia e ladri".

fase 2 milano
fase 2 milano

Un vero e proprio sfogo di rabbia, un ultimatum, come l’ha definito lui stesso. Il messaggio mattutino di Beppe Sala è rivolto a quei milanesi che nella giornata di giovedì hanno invaso i Navigli creando scompiglio in rete e tra i milanesi più diligenti che sono rimasti invece nelle loro case proteggendo sé stessi e gli altri.

Fase 2 a Milano: lo sfogo di Sala

Quando c’è da ringraziare i milanesi per il loro comportamento virtuoso sono il primo a farlo, ma quando c’è da incazzarli sono il primo a farlo – ha esordito il primo cittadino -. Le immagini di ieri lungo i Navigli sono vergognose. Dover rispiegare la situazione è deprimente. Noi siamo in crisi sanitaria ma anche economica. Milano ha bisogno di tornare a lavorare” ha detto il sindaco alzando i toni e mostrando profondamente deluso da quanto accaduto. “Riaprire è una necessità e io sono dalla parte delle famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Non permetterò che 4 scalmanati senza mascherina mettano in discussione tutto ciò“.

Quindi il vero e proprio ultimatum: “Non sono un politico da metafore, sono un politico da atti: o le cose cambiano oggi o io domani chiudo i Navigli piuttosto che i servizi da asporto. Io mi prendo le mie responsabilità, ma non stiamo giocando a guardia e ladri. Non possiamo permettercelo. Usiamo la testa“.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…