×

Capodanno cinese 2020 a Milano: sfilata del Dragone in Paolo Sarpi

L'appuntamento con il Capodanno cinese 2020 a Milano è sabato 25 gennaio 2020 in via Paolo Sarpi: ecco il programma completo dell'evento.

capodanno cinese milano 2020
capodanno cinese milano 2020

Sabato 25 gennaio si tiene il Capodanno cinese 2020 a Milano: in via Paolo Sarpi sfileranno le maschere tradizionali e il dragone. L’evento è ricco di appuntamenti che proseguiranno per l’intero pomeriggio. Tutti i negozi in zona, per l’occasione, rimarranno aperti.

Capodanno cinese 2020 a Milano

Il capodanno cinese è conosciuto anche come Festa di Primavera o capodanno lunare: è la festa tradizionale più importante dell’anno in Cina. Il nuovo anno cinese comincia, secondo le tradizioni, in concomitanza con la prima Luna nuova: i festeggiamenti per il capodanno cinese 2020 a Milano cadono, infatti, sabato 25 gennaio.

Non sono ancora state ufficializzate le date delle sfilate e i singoli eventi, ma seguiranno aggiornamenti. Nella bellissima Chinatown di Milano, forse nella giornata di domenica 26 gennaio (la data non è ufficiale), viene organizzata la tradizionale sfilata del dragone. Il percorso inizia da piazza Gramsci e arriva in piazza Baiamonti attraversando via Paolo Sarpi.

L’anno 2020 passa dal simbolo del Maiale a quello del Topo. Via Paolo Sarpi inoltre, è la location dedicata all’evento e ospita parate in costume, musiche, danze tipiche e spettacoli. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, gli usi e i costumi di una popolazione asiatica. Il motivo centrale è il colore rosso, simbolo dell’amore, del sangue e della passione. Secondo la cultura cinese, inoltre, il rosso è un colore propiziatorio che porta fortuna. Diversi spettacoli e incontri, infine, si tengono anche all’Istituto Confucio di Milano e in alcuni teatri della città.

Leggi anche

Contentsads.com