×

Cede una grata: 63enne precipita per un metro e mezzo

Una donna è rimasta ferita a seguito del cedimento di una grata in via Gioia a Milano: ricoverata in codice giallo.

Cede una grata a Milano: una donna di 63 anni è rimasta ferita dopo essere precipitata nel vuoto. L’incidente è avvenuto in via Melchiorre Gioia mentre la donna stava camminando sul marciapiede. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine che hanno effettuato i rilievi e dovranno ora chiarire i motivi per cui la grata ha improvvisamente ceduto sotto i piedi dell’ignara passante.

Cede una grata: ferita una 63enne

La donna è caduta per un metro e mezzo e ha riportato diverse ferite. L’allarme è scattato immediatamente grazie ad alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica: i sanitari si sono occupati di prestare le prime cure alla donna e l’hanno trasportata in ospedale in codice giallo a Fatebenfratelli di Milano. Le sue condizioni sarebbero stazionarie anche se avrebbe riportato diverse contusioni e lesioni. Le autorità dovranno ora eseguire i rilievi e stabilire i motivi per cui la grata ha ceduto provocando la caduta rovinosa della passante.

Un altro episodio

Lo scorso luglio, sempre a Milano, un uomo è precipitato nel vuoto a causa del cedimento di una grata del parcheggio dell’ospedale San Raffaele. L’uomo si stava camminando nel parcheggio quando la grata ha ceduto precipitando al suolo per oltre 10 metri. L’uomo è stato soccorso in codice rosso ed è stato affidato alle cure dei sanitari a causa delle fratture riportate tra cui quella al bacino e alla caviglia.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…