×

Padre accoltella il figlio durante lite su testamento: arrestato

Condividi su Facebook

Un padre accoltella alla gola il figlio in seguito a una lite per il testamento, poi si reca in commissariato per costituirsi.

Paura a Milano per uno scontro familiare, dove un padre di 82 anni ha accoltellato il figlio alla gola a seguito di una lite riguardante un testamento. Dopo poche ore dall’aggressione, il responsabile si è presentato volontariamente dalle forze dell’ordine per costituirsi.

Padre accoltella figlio per lite su testamento

L’episodio si è verificato intorno alle 11:50 di mercoledì 4 dicembre 2019, ma i Carabinieri del comando provinciale l’hanno reso noto soltanto il giorno seguente. I due stavano discutendo su un testamento quando, trovandosi in disaccordo su alcuni punti, hanno iniziato ad alzare la voce per poi giungere in breve tempo alle mani.

A quel punto l’82enne ha preso un coltello da cucina e l’ha scagliato sulla gola del figlio causandogli una profonda ferita.

L’accoltellamento è avvenuto nella loro abitazione in Corso Plebisciti e, dopo l’aggressione, la vittima, di cui ancora non sono note le generalità, è stata trasportata d’urgenza alla clinica di Città Studi. Qui i medici l’hanno operato alla faringe e hanno affermato che sarebbe fuori pericolo.

Nel frattempo il padre, fuggito dall’appartamento dopo aver colpito il figlio, si è recato al commissariato di Polizia di Monforte. Qui si è costituito, portando con sé anche il coltello utilizzato per ferire il familiare. Le forze dell’ordine l’hanno arrestato per tentato omicidio e il giudice, vista la sua anziana età, gli ha concesso i domiciliari. Ha inoltre disposto il sequestro dei fucili da caccia che aveva nella sua casa, onde evitare che li possa in futuro usare contro qualcuno.

Leggi anche

incidente Carpiano
Cronaca

Incidente tra filobus e auto: 22 feriti

16 Settembre 2021
Un incidente tra un filobus e un’auto ha provocato 22 feriti lievi nella mattinata di giovedì 16 settembre. La dinamica è in corso di accertamento.
Contents.media