×

Albero caduto su un tram a Milano, paura per i passeggeri

Albero caduto su un tram a Milano: l'incidente che ha colpito il tram della linea 4 di Atm è avvenuto intorno a mezzogiorno, in piazzale Maciachini

albero cade su un tram
albero cade su un tram

Non si arresta il maltempo a Milano: nelle ultime ore si è verificata un’intensificazione dei rovesci su tutto il Nord Italia. Avviato il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Attivate anche le squadre di Protezione civile e le pattuglie della Polizia locale. Nonostante l’aumento dei controlli e gli avvisi di allerta gialla, non è stato è possibile prevedere quanto accaduto in piazzale Maciachini. Un albero caduto su un tram a Milano ha provocato tanto spavento tra i passeggeri.

Albero caduto su un tram a Milano

Un tram della linea 4 di Atm, mentre procedeva sul suo tragitto, è stato colpito da un albero. In seguito all’incidente, avvenuto poco prima di mezzogiorno di domenica 24 novembre, è stata disposta la chiusura al traffico di piazzale Maciachini. Le forze dell’ordine, giunte immediatamente sul posto, hanno deviato le vetture della linea 4 tra l’ospedale Maggiore e via Farini e Ferrari. A renderlo noto è un tweet di Atm.

albero cade su un tram

Per fortuna solo tanto spavento per i pendolari a bordo del tram. La carrozzeria, infatti, ha retto il colpo e nessuno dei passeggeri è rimasto vittima del violento impatto. Tra i passeggeri nessun ferito.

I vigili del fuoco hanno raggiunto piazzale Maciachini per prestare soccorso al tram incidentato. Non hanno tardato ad arrivare neppure il personale Atm e la polizia locale. I tram della linea 4 sono rimasti bloccati: in questo modo è stato possibile garantire ai pompieri le attività di soccorso. I vigili del fuoco, infatti, hanno tagliato il grosso tronco e liberato il mezzo rimasto schiacciato.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…