×

Guardia giurata accoltellata da un collega a Milano: “Era solo un gioco”

Una guardia giurata di 24 anni è stata accoltellata alla schiena da un suo collega in servizio nei pressi del Duomo di Milano.

guardia giurata accoltellata milano
guardia giurata accoltellata milano

Una guardia giurata di 24 anni è stata accoltellata alla schiena da un collega di 30 anni nei pressi del lato sud della cattedrale milanese. Il vigilate era stato inizialmente fermato ma poi è stato scagionato dal collega e denunciato a piede libero dalla polizia.

Guardia giurata accoltellata a Milano

Dopo l’accaduto il giovane è stato portato in codice rosso all’ospedale Fatebenefratelli. Le sue condizioni apparse in prima istanza molto serie dopo qualche ora sono fortunatamente migliorate andando ad escludere infine anche il pericolo di morte. Le indagini della Polizia di Stato hanno poi portato alla luce che il ferimento è stato causato da un gioco finito male.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18:50 all’altezza del civico 18 di piazza Duomo in un locale usato come spogliatoio durante il cambio turno. Dalle prima indagini, i due non stavano quindi litigando ma bensì giocando con la lama e nel corso di questo il trentenne ha colpito alla schiena il collega più giovane 24enne. A chiamare aiuto è stato un terzo vigilantes entrato nella stanza subito dopo la finta colluttazione. All’allarme i soccorsi hanno risposto prontamente recandosi immediatamente sul posto.

Il 30enne inizialmente fermato dalla polizia è stato poi denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate dopo che proprio il giovane collega ricoverato in ospedale ha confermato la sua versione dei fatti. Entrambi svolgevano la loro attività presso la cattedrale milanese.

Leggi anche

Contentsads.com