×

Turisti a Milano: record di presenze a Settembre 2019

Grazie alle molte Week a tema nel mese di Settembre, Milano è riuscita a superarsi rispetto all'anno precedente, il tutto a favore anche dei single.

turisti a Milano settembre 2019
turisti a Milano nel mese di settembre

Quello dello scorso Settembre a Milano è stato un vero e proprio boom di turisti. La città ha visto infatti una crescita del 17% rispetto a Settembre 2018. Questo significa che oltre un milione di turisti hanno visitato il capoluogo dal primo al 30 Settembre 2019. Il merito di tutto ciò va ovviamente alla sfilza di eventi che si sono susseguiti nel corso del mese, riempiendo le agende sia dei milanesi, che dei turisti.

Boom del turismo: il successo delle Week

Come rivendicato dall’orgoglioso sindaco di Milano Beppe Sala, “non importa quale iniziativa abbia riscosso più attenzione. Di certo tutte insieme hanno contribuito a portare in un solo mese, a Milano e nell’area metropolitana, oltre un milione di turisti. Un traguardo importante che conferma e rinforza la capacità attrattiva di Milano”. In effetti, non pochi sono stati gli eventi e le settimane tematiche della Milano settembrina.

In primis, la Settimana della Moda per le collezioni Primavera-Estate per donna hanno animato le sfavillanti strade del Quadrilatero della Moda insieme alle altre esclusive location milanesi per le sfilate. Tutto questo ha attratto appassionati modaioli, buyer, celebrità sponsor, e a seguito di queste ultime fan incalliti, dal 17 al 23 Settembre 2019.

Dal 13 al 20 Settembre era stato il turno della Milano Movie Week, con una serie di rassegne cinematografiche per appassionati cinefili di tutta Italia e oltre. Passando dal cinema allo sport, dal 14 al 22 Settembre si è passati alla Milano Bike City, con un fitto programma di eventi dedicati alle due ruote. È poi seguita dal 26 al 29 Settembre la Milano Green Week, in linea con i Fridays for Future di Greta Thunberg e le altre manifestazioni pro-ambiente degli ultimi mesi.

Dal 27 al 30 Settembre è stata poi la volta di Milano Calcio City, una serie di manifestazioni legate ovviamente allo sport più amato dagli italiani. Infine, dal 28 Settembre fino a fine mese, l’agenda di eventi a tema milanesi si è conclusa con la Milano Pet Week, una settimana tutta dedicata ai nostri amici animali.

Milano, la città dei single

Seppur le manifestazioni abbiano attirato un vastissimo e variegato numero di turisti, quello risultante dalle ricerche è un impressionante numero di single tra i turisti di Settembre. Infatti, ben 511.417 presenze sono da far risalire alla categoria dei single, e l’età di 317.053 tra questi single sarebbe compresa tra i 31 e i 45 anni. Milano si conferma quindi, oltre ad un’attrattiva architettonica, museale, artistica e glamour, anche una meta prediletta dagli scapoli incalliti.

Leggi anche

Contentsads.com