×

Lavaggio strade a Milano: multe nonostante lo "spazzamento globale"

Cittadini infuriati nonostante il nuovo sistema di pulizia strade a Milano, che non prevede lo spostamento delle auto. Ecco perchè.

Amsa aveva annunciato qualche settimana fa che dal 2 maggio sarebbe stato ampliato ulteriormente il servizio di “spazzamento globale”, che prevede la pulizia e il lavaggio del marciapiede e della sede stradale senza bisogno di spostare l’automobile.

Ma sul blog Dallapartedichiguida leggiamo che c’è qualcosa che non va: nelle scorse settimane ai residenti di 146 strade milanesi è arrivata la lettera che annunciava l’introduzione del nuovo metodo.

“Così è successo anche ai residenti di Corso Sempione – scrive Emanuele Malossini – I quali, quindi, il primo giorno dell’entrata in vigore dello spazzamento globale non hanno badato alla presenza dei vecchi cartelli di avviso lavaggio strada, ma forti della comunicazione ufficiale dell’Amsa hanno lasciato l’auto posteggiata. E la mattina dopo si sono ritrovati la loro bella multa”.

Di fronte alle rimostranze dei cittadini, precisa il blogger, Amsa ha risposto che la colpa è dei cittadini, perchè “lo spazzamento globale riguardava un solo marciapiede, ma necessita dell’altro libero”.

Solo che nella lettera di questo non si parlava.

E’ successo anche a voi? Raccontateci la vostra esperienza!

(immagine da archivio infophoto)

LINK UTILI

Multe lavaggio strade Milano: la grande truffa del Comune e dell’Amsa.

Multe autovelox: la Polizia Municipale non può operare fuori dal comune di competenza, il caso.

Multe: a Roma le fanno usando fotocopie, pronti i ricorsi.

Multe contestate: quando l’Autovelox sbaglia.

Ricorso multa Prefetto o Giudice di Pace: per contestare i tempi si fanno ristretti.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…