×

Wi Fi Milano gratis: nuovi hotspot, gratuiti tutto il giorno

Milano ampia la sua offerta di wi-fi gratuito. In arrivo presto nuovi hotspot, qui tutte le informazioni.

A breve Milano diventerà una delle città più avanzate nell’offerta pubblica e ad accesso gratuito di connessione Wi-Fi per tutti i cittadini che potranno collegarsi alla rete con il proprio computer o con il telefonino.

Gli access point saranno installati in 1.200 luoghi individuati dal Comune di Milano.

La connessione Wi-Fi sarà garantita sia all’esterno (outdoor), sia all’interno (indoor) di edifici pubblici o aperti al pubblico come l’anagrafe, le biblioteche, le scuole, i musei e altri ancora.

Entro metà febbraio gli hotspot del Comune saranno sviluppati in modalità Free Internet, cioè saranno accessibili gratuitamente per l’intera giornata e non solo per un’ora e mezza. 

E’ un bel passo avanti. A Milano è già attivo il servizio WiMi, attivo sull’asse Cairoli – Duomo – San Babila, nell’area di San Siro, nel parco di Villa Scheibler e nelle piscine Lido e Argelati.

WiMi è utilizzabile senza limiti di tempo sui portali di pubblico interesse e per un’ora al giorno su tutti gli altri siti internet.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Internet Wi-Fi gratis per tutti a Milano

Wi Fi Milano: si allarga la rete WiMi fino al parco di Villa Scheibler

Amped Wireless: più di due chilometri con un pieno di Wi-Fi

Inaugurato il Wi-Fi in Via Larga, all’Anagrafe si potrà navigare gratis su Internet

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…