×

Aggressione con cric: tentato duplice omicidio

E’ stato trovato l’uomo che ha aggredito due ragazzi dopo una lite per un sorpasso.

E’ stati fermato martedì Giuseppe Galli, il 55enne accusato di aver aggredito a colpi di cric Francesco Patronelli e Antonio Ammirabile, 19 e 21 anni, durante una lite in viale Renato Serra. L’uomo, residente a Cameri (Novara), potrebbe essere accusato di duplice tentato omicidio.

Riporta il Corriere che il pm Carla Vulpio ha chiesto la custodia cautelare in carcere perché esiste il pericolo di fuga: prima di essere fermato Galli avrebbe comprato un biglietto aereo per fuggire all’estero.

Gli agenti della squadra mobile di Milano sono riusciti a rintracciare l’auto, una Hyundai Atos, grazie a due filmati: il primo girato è stato girato proprio in viale Serra, dove è avvenuta l’aggressione, mentre il secondo ha ripreso la monovolume in viale Certosa.

I due ragazzi, dal letto d’ospedale, hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto:

“I due universitari hanno ribadito che tutto è iniziato quando l’auto dell’aggressore, in fase di sorpasso, ha urtato con lo specchietto quello della loro vettura. Sono volati insulti dall’abitacolo e poi l’auto dell’aggressore avrebbe ‘chiuso’ quella dei due giovani costringendola a fermarsi. Francesco, che sedeva sul lato del passeggero, è sceso subito e dopo un pesante scambio di battute è stato aggredito e colpito ripetutamente alla testa e al braccio con un ‘pesante attrezzo di ferro’ che l’uomo avrebbe preso dall’auto. Antonio, intervenuto in soccorso dell’amico, è stato colpito alla testa riportando una profonda ferita e un’emorragia cerebrale che ha reso necessario un delicato intervento chirurgico”

Sulla Hyundai Atos, intestata alla convivente di Galli, intanto sono state trovate tracce ematiche.

Leggi anche

Contentsads.com