×

Atm aumento biglietti 2011: ticket crossing, la soluzione?

Contro l’aumento dei biglietti Atm la Lega organizza uno sciopero bianco: il ticket crossing, scopri in cosa consiste.

Con il primo giorno di settembre è scattato il controverso aumento costo dei biglietti dei mezzi pubblici Atm: da oggi il tagliando si pagherà 1,50 euro anziché 1 euro.

Nella giornata di ieri – informa il Corriere – si sono formate code davanti alle edicole e agli Atm Point per l’acquisto dei biglietti.

I tagliandi da 1 euro potranno essere utilizzati solo fino al 30 settembre, il 2×6 fino al 2 ottobre, il bigiornaliero fino al 1° ottobre, il carnet da 10 corse potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre.

Nessuna variazione invece per gli abbonamenti mensili e annuali.

A partire dal 1° ottobre tutti i titoli di viaggio potranno essere sostituiti in uno dei sei ATMPoint pagando la differenza.

Provocatoria la proposta della Lega che contro l’“aumento ingiustificato, esagerato e indifferenziato” propone una forma di protesta alternativa, una sorta di sciopero bianco ma non legale, il ticket crossing.

Il capogruppo della Lega, Matteo Salvini ha dichiarato:

“Invitiamo i milanesi che scendono dai mezzi pubblici, e il cui biglietto non è ancora scaduto, a “cederlo” agli altri passeggeri in attesa alle fermate. L’iniziativa, già sperimentata in altre città, vuole rispondere alle centinaia di proteste che ci sono arrivate. La settimana prossima inizieremo a installare alla fermate Atm le cassette in cui depositare i tagliandi ancora validi.”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…