×

Tiburtina incendio, orario treni Stazione Centrale Milano

Gli orari e i treni garantiti dopo l’incendio di Roma Tiburtina.

Dopo l’incendio di sabato notte a Roma Tiburtina, che ha paralizzato il traffico ferroviario nei principali snodi per l’intera giornata di ieri, anche in Stazione Centrale a Milano la situazione sta tornando lentamente alla normalità.

Ma com’è andata domenica lo racconta il Corriere:

“La sintesi del disagio, ieri pomeriggio, era tutta al binario 15, all’apertura delle porte dell’espresso proveniente da Palermo. Appena scesi, i passeggeri si fermavano sulla banchina, le gambe indolenzite, quasi immobili: ‘Ventiquattrore senza servizio bar, con l’aria condizionata troppo alta e nessuna informazione sui tempi di percorrenza: siamo esausti’. All’arrivo il treno faceva registrare 345 di minuti di ritardo. Quasi sei ore. Tutti gli intercity e i frecciarossa in arrivo o in transito dalla Capitale, hanno fatto segnare in media un paio d’ore di delay. Quasi tutte in orario, invece, le partenze, fatte salve le cancellazioni di alcuni frecciarossa verso Roma Termini e Napoli ad aggravare una domenica di vera emergenza per le Ferrovie dello Stato”

Per accogliere i passeggeri sono stati potenziati i servizi notturni dei taxi, la metrò gialla è rimasta aperta fino alle 2, così come le linee sostitutive della metropolitana e la 90-91.

Oggi invece, riporta Repubblica, sono stati cancellati numerosi convogli (come, per esempio, i Frecciarossa delle 8 e delle 9), ma quelli confermati partono in orario. Alcuni ritardi sono segnalati su alcuni treni in arrivo dal Sud.

Per maggiori informazioni è possibile consultare Fs News.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com