×

Vittorio Arrigoni ucciso a Gaza dopo il rapimento

“Vik da Gaza City” vivrà per sempre.

Vittorio Arrigoni – pacifista, attivista e blogger originario di Besana Brianza – è stato rapito e ucciso ieri a Gaza, e tutto il mondo pacifista oggi è sotto shock. Non si riesce a spiegare una fine così orrenda per qualcuno che agiva solo e soltanto in difesa dei diritti umani (qui potete leggere una vecchia intervista di Eleonora Bianchini).

Vittorio lottava sia ‘offline’, aiutando i pescatori e i contadini, che online, raccontando sul suo blog,Guerrilla Radio, e sui social network quello che succede ogni giorno in una terra martoriata ormai da tempo immemore.

La sua morte è assurda.

(fonte immagine)

0 Post correlati Antonino Belnome, il pentito della ‘ndrangheta al Nord racconta Incendio in viale Fulvio Testi: un morto e almeno 6 feriti gravi Sciopero 15 aprile: a Milano per la Cub lo sciopero si farà nonostante la revoca Asl, Pietrogino Pezzano si dimette: “deriva giustizialista” per Formigoni “

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…