×

Bruzzano, pendolari esasperati "prendono in ostaggio" un treno per arrivare a Milano

Proprio ieri vi parlavamo dei rincari previsti per il servizio pubblico, e oggi arriva una notizia che dimostra perfettamente le condizioni di viaggio dei pendolari, di cui vi accennavamo.

Come leggiamo sul Corriere ieri mattina i pendolari che ogni mattina aspettano il treno che li porta dalla stazione di Bruzzano a Milano hanno letteralmente perso la pazienza. E hanno occupato i binari.

Il treno che passava di lì è stato così costretto a fermarsi e accoglierli a bordo.

“Ma non è accettabile che chi deve andare al lavoro rimanga abbandonato e disperato in una stazione al freddo, senza sapere cosa accadrà”

Leggiamo sul quotidiano che:

“La sequenza è esattamente questa: la prima indicazione di ritardo parla di 6 minuti; che poi diventano 7, in seguito 8, e ancora via a salire. Il conteggio si fermerà a 36 minuti di ritardo (notare bene, per un tragitto che da Bruzzano a Milano/ Cadorna, con le Ferrovie Nord, varia tra i 14 e i 15 minuti). Ebbene, in questo martedì mattina che impasta freddo, nebbia, attesa, rabbia e preoccupazione, a un certo punto sul tabellone elettronico si materializza un messaggio che sprofonda l’intero gruppo di pendolari in una sconfortata incredulità: ‘Circolazione perturbata’”

I pendolari si chiedono:

“Ma come è possibile che ai passeggeri che attendono un treno in ritardo, che non si sa quando arriverà, qualcuno pensi di fornire l’informazione che la circolazione è ‘perturbata’?”

E spiegano:

“Con ritardi così alti e dopo quello strano messaggio, abbiamo avuto paura di arrivare in centro davvero troppo tardi”

Sinceramente: con che faccia arrivano a proporre aumenti se il servizio è questo?

(fonte immagine)
0 Post correlati “Se non ora quando”, le donne scendono in piazza contro il modello Ruby: mobilitazione il 13 febbraio Regalino di inizio anno, la Regione aumenta le tariffe di treni e bus: biglietti più cari, ma arrivano anche i ticket agevolati Stranieri, oggi è il “Click Day” per il permesso di soggiorno: ecco la guida online da scaricare Allarme smog, oggi blocco del traffico totale dalle 8 alle 18 “

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…