×

Proseguono i lavori della linea 5 del metrò da Garibaldi a San Siro

Sono partiti da qualche settimana i lavori per la tratta Garibaldi-San Siro della linea 5 del metrò. Il sindaco Moratti aveva dichiarato:

“Tecnologia e sicurezza. Entro cinque anni Milano si doterà di una nuova linea metropolitana, la M5, che contribuirà da un lato a potenziare la rete locale in una logica di rafforzamento della mobilità urbana, e dall’altro favorirà la massima salvaguardia dell’ambiente, snellendo il traffico e tutelando la salute dei cittadini”

La seconda tratta della M5 collegherà lo Stadio di San Siro, piazzale Lotto, il nuovo quartiere Fiera Milano City, il Monumentale e Porta Garibaldi, connettendosi alla prima tratta già in costruzione, da Garibaldi a Zara.

Il vicesindaco e Assessore alla Mobilità e Trasporti, Riccardo De Corato, aveva aggiunto in occasione della presentazione del piano di comunicazione ai cittadini:

“Grazie alla nuova M5 saremo in grado di offrire un servizio di trasporto pubblico che collegherà la zona nord- est di Milano a quella sud- ovest in meno di 26 minuti con importanti vantaggi in termini di riduzione del traffico e miglioramento della qualità dell’aria. M5 è una grande opera che permetterà di migliorare la mobilità nella nostra città. Ci scusiamo per i disagi alla circolazione legati all’attività di cantiere, ma a fronte di un periodo in cui la viabilità subirà delle modifiche potremo, in un vicino futuro, beneficiare tutti dei vantaggi della nuova linea”

Leggi anche

il caso di margherita sarfatti accuse e difese a confronto 1766505669
Cronaca

Il Caso di Margherita Sarfatti: Accuse e Difese a Confronto

23 Dicembre 2025
Un’analisi approfondita delle accuse e delle difese nel caso di Margherita Sarfatti, dove il pubblico assume il ruolo di giuria. Scopri le dinamiche legali e sociali che hanno caratterizzato questo controverso processo, esplorando le diverse…