×

Coprifuoco in zona corso Lodi, il Tar sospende l'ordinanza antidegrado

Il Tar ha sospeso l’ordinanza antidegrado del Comune in zona corso Lodi (l’area tra via Fabio Massimo, corso Lodi -tra viale Brenta e piazzale Lodi- e via Massarani). Come leggiamo su Repubblica non ci sarà più l’obbligo di chiusura anticipata di ristoranti e locali almeno fino a dicembre.

Il 21 ci sarà una nuova udienza e il tribunale potrebbe annullare del tutto il provvedimento, si spera.

I locali intanto festeggiano. Era stato proprio il Karma di via Fabio Massimo ad appellarsi. Riporta il quotidiano che il Karma solo nel primo mese aveva visto dimezzati i propri incassi, ed era arrivato a minacciare la chiusura lasciando a casa 170 persone tra barman, guardarobiere e addetti alla pulizia.

Il titolare Silvano Scalmana è soddisfatto:

“Sapevamo di avere ragione: abbiamo rispettato sempre l’ordinanza, nonostante fosse ingiusta. Da oggi possiamo tornare alla vita di prima e chiudere alle 5”

Il vicesindaco Riccardo De Corato invece è estremamente contrariato:

“È la vittoria delle lobby delle discoteche, che hanno finanche agganci nelle istituzioni, e la sconfitta di residenti e commercianti”.

0 Post correlati Forum sulla famiglia: Berlusconi ci ripensa e manda Giovanardi al suo posto Esplosione alla Eureco di Paderno Dugnano: ancora gravissime le condizioni di due operai Gomme da neve, continua la protesta contro l’ordinanza: coro di no dei cittadini Ruby, le escort e le notti movimentate del premier: crescono le proteste in vista del Forum della Famiglia

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…