×

Forum sulla famiglia: Berlusconi ci ripensa e manda Giovanardi al suo posto

Dietro front. Silvio Berlusconi non aprirà la Conferenza nazionale della famiglia che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 novembre. Al suo posto interverrà il sottosegretario Carlo Giovanardi.

Si legge in una nota di palazzo Chigi:

“Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle Politiche per la famiglia, sen. Carlo Giovanardi, ha illustrato in Consiglio dei ministri contenuti e obiettivi della seconda Conferenza nazionale della famiglia che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 novembre p.v.. Il Consiglio dei ministri ha espresso il proprio apprezzamento su quanto esposto e ha dato mandato al sottosegretario di aprire, a nome del Governo, i lavori della Conferenza, augurando buon lavoro a tutti i partecipanti”

Nei giorni scorsi erano scoppiate numerose polemiche: sembrava infatti imbarazzante che il premier, investito nei giorni scorsi dal ‘caso Ruby’ e dal nuovo ‘caso escort’, presenziasse all’evento.

Il presidente del Forum delle associazioni familiari, Francesco Belletti, aveva dichiarato:

“La sua presenza era prevista fin dall’inizio, ma alla luce degli ultimi eventi ci imbarazza, è un fatto delicato. Il dibattito sui comportamenti pubblici e privati del premier non ci vede in sintonia […] Se Berlusconi sarà capace di proteggere il valore della famiglia, sarà sostenuto da noi. Non ce la sentiamo di dire ‘non si deve presentare’ ma da qui a lunedì mattina, quando è in programma il suo intervento, deve mandare un segnale diverso da quanto ha fatto finora. Deve fare una dichiarazione di impegno forte di distinzione fra la vita privata e l’impegno pubblico”.

0 Post correlati Via Imbonati, voci dal presidio: “No alla ‘sanatoria truffa’, in Italia non c’è democrazia” Consiglieri Pdl e Lega ubriachi in chiesa, in video impazza su Youtube Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca “

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…