×

Social Media Week 2010, l'inaugurazione di "The Future Exhibition": la nostra videointervista a Emil Abirascid

Grande successo per il primo giorno della Social Media Week, il “festival della rete” nato a New York nel 2009 e importato in Italia da Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno.

Fino al 24 settembre, Milano ospiterà una sorta di “fuori salone del web” con convegni presenziati dai “guru” di internet, mostre con prototipi altamente tecnologici e tante e reali occasioni di networking.

Da segnalare è “The Future Exhibition”, una mostra dedicata a prototipi e tecnologie innovative per una metropoli 2.0 ospitata presso il quartiere generale di questo fuori salone, lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

Il curatore della mostra è Emil Abirascid, direttore della rivista Innov’azione (nata come blog di Blogosfere!) e curatore dell’esposizione.

Lo abbiamo intervistato a margine dell’inaugurazione della mostra; di seguito il video:

“The Future Exhibition” comprende progetti di aziende italiane, per ora solo prototipi, ma che se verranno implementati potrebbero migliorare l’esistenza urbana, puntando per lo più su sostenibilità ambientale e mobilità urbana, “il tallone d’Achille” delle grandi metropoli.

I progetti in mostra rappresentano la messa in pratica, quindi, del concetto di “tecnologia e i social media al servizio dello sviluppo sostenibile delle città” auspicato nel convegno inaugurale del festival (qui foto e video): “Città 2.0”.

La mostra, come ci ha rivelato Emil, è un’anticipazione di quello che vedremo dal 20 al 22 ottobre allo Smau di Fiera Milano city nel padiglione “Percorsi dell’innovazione”.
0 Post correlati Torna “Apassionata” con “Magia di Stelle” il 27 novembre al Forum di Assago: foto e video Interpol, questa sera appuntamento al Palasharp di Milano “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso Eastpak Antidote Tour 2010, sold out la tappa di Milano con Sum 41, The Black Pacific, The Riverboat Gamblers e Veara “

Leggi anche

Contentsads.com