×

Daniele Belotti, assessore regionale al Teritorio, si dimette da ultrà atalantino dopo i disordini di Alzano

UPDATE 27 agosto!
Il forum, che comunque resta completamente indipendente dalla curva nord, è stato riaperto.

I tifosi dell'Atalanta, il giorno dopo le pesanti contestazioni di ieri sera di alcuni ultras contro il ministro Maroni, hanno chiuso a scopo preventivo il loro forum. Intanto però Daniele Belotti, assessore regionale leghista al Territorio e supertifoso atalantino, ha deciso di abbandonare la Curva Nord.

Belotti infatti è anche ultrà dell'Atalanta da 35 anni ed era stato proprio lui 'mediatore' tra gli ultras preoccupati per la "Tessera del tifoso" e il ministro Maroni. Quest'ultimo aveva accettato di incontrare tre rappresentanti, ma nel corso della serata alla Bèrghem Fest di Alzano Lombardo sono scoppiati violenti disordini, con lancio di bombe carta e auto date alle fiamme.

L'assessore ha commentato:

"Stavo ancora accordandomi con il ministro quando sono stato sfiorato da una bottiglia. Questi hanno fatto un blitz alla Totò facendo il giro dell'isolato e poi lanciato bombe carta. Sul comportamento delle forze dell'ordine non voglio parlare: si sapeva da giorni e giorni che ci sarebbe stata la contestazione. E' stata una cosa inqualificabile, fare una cosa del genere in un posto in cui ci sono famiglie e bambini. Soprattutto dopo che un ministro ti ha appena dato la disponibilità a incontrarti. Questa è gente con cui non voglio avere più niente a che fare. Io in Curva Nord vado da quando avevo sette anni, ci sono cresciuto, adesso allo stadio andrò in un altro settore".

Qui sotto un video di Youreporter che mostra quanto accaduto:
6 Post correlati La cara vecchia Milano non si smentisce mai: la neve e la metro 1 che si rompe ‘Ndrangheta e operazione ‘Infinito’, si va verso il maxiprocesso per i 174 arrestati di luglio Bazzega e Ferrandi ai giardini di via Stendhal: un esempio di dialogo oltre l’odio degli Anni di Piombo Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto

Leggi anche

Contentsads.com