×

Agguato a Rodano, chi ha ucciso l'ex avvocato Pasquale Maglione? Ancora nessuna traccia dell'assassino

L'omicidio di Pasquale Maglione, ex avvocato 55enne di Benevento, è avvenuto a Rodano venerdì sera alle 22, ma gli inquirenti non hanno ancora una traccia chiara su cui indagare come leggiamo su IlGiornale.

L'uomo è stato ucciso nel corso di un vero e proprio agguato: un passante ha sentito i quattro colpi esplosi contro la vittima, e ha avvertito le forze dell'ordine. L'assassinio è avvenuto in una zona piuttosto isolata e dalle prime ricostruzioni Maglione si recava per lavoro a Rodano solo saltuariamente (immagine di Google Maps).

I killer hanno sparato i colpi diretti al petto e all'addome. Maglione ha esercitato la professione di avvocato fino al 1996 nell'area della gestione e del recupero crediti come leggiamo sul Corriere.

Le indagini si concentrano sull'attività di consulenza legale: l'avvocato si è anche occupato di gestione delle risorse umane per un'azienda di Caleppio di Settala e per alcune cooperative di servizi nel Milanese.

IlGiornale quindi prevede che ci vorrà tempo per ve­rificare tutti i suoi rapporti di lavoro "analizzare società e titolari, alla ricerca di un inte­resse tanto forte da portare a un omicidio". Però non si esclude che la vittima possa essere venuta a contatto con personaggi legati alla criminalità, specialmente per quanto riguarda i suoi rapporti con "il mondo della cooperazione". Lo pensa anche Fulvio di Giorgio, leader nazionale dei Cobas, intervistato sempre da IlGiornale.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…