×

Palazzo Marino, nella lista dei meglio stipendiati c'è Montalbetti al primo posto

E' Carlo Montalbetti della lista Milano Civica il consigliere comunale che svetta al top della lista dei più ricchi di Palazzo Marino nel 2008 (324 mila euro di reddito).

Grazie al bollettino sulla condizione economica dei consiglieri comunali pubblicato dal presidente dell'assemblea cittadina Manfredi Palmeri, come riporta Repubblica, possiamo venire a sapere anche che al secondo posto della classifica dei fortunatissimi c'è giovanni Bozzetti del Pdl (199,9 mila euro) e al terzo Giancarlo Pagliarini (174 mila euro).

E il sindaco?  Un inaspettato decimo posto per il primo cittadino Letizia Moratti con i suoi 124mila 400 euro e un ancor più insospettabile  ultimo posto per la cognata Milly (16mila 900).

Dal sito del Comune è possibile leggere le dichiarazioni del presidente Palmeri che, spiegando la necessità di questa operazione di trasparenza, chiarisce:

"Nello spirito della massima chiarezza tra elettori ed eletti, abbiamo scelto infatti di pubblicizzare i dati sui redditi e sul patrimonio dei consiglieri anche attraverso la Rete, che è l'Albo Pretorio del terzo millennio. Si tratta di un ulteriore tassello dell'Anagrafe pubblica degli eletti che, nei suoi elementi principali, sarà presentata in occasione del quarto anniversario di insediamento del Consiglio avvenuto il 23 giugno 2006".

(fonte immagine)

 

 

Leggi anche

Contentsads.com