×

Dopo il maltempo tornano le buche, le polemiche di ciclisti e motociclisti: inviateci le vostre segnalazioni

Attenzione a dove mettete i piedi come suggerisce Repubblica. Dopo il maltempo, e quando mai, tornano le buche. Il Comune annuncia

"Interverremo per eliminare ogni rischio, i lavori più consistenti li faremo durante l'estate"

Ma sono tantissime le strade modello groviera: ben 6 buche per via Vicenza (traversa di viale Monte Nero), c'è una fossa delle Marianne in via Verrocchio, dietro alla sede dell'Aeronautica militare. Passiamo poi a piazzale Loreto dove c'è un simpatico tappeto di ghiaia scivolosissimo (sperimentato proprio questa mattina).

Piazza Aspari invece è ben nota per gli incidenti causati da una buca che squarcia il pavé, e che miete vittime.

E' comparsa una voragine anche in via Giuseppe Ferrari, sulla rampa di accesso al ponte di via Farini.

Ma oltre alle buche ci sono anche i "rattoppi" che creano problemi. Come in via Cappuccio, piena di gobbe.

L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Bruno Simini cerca di dare una risposta

"l'eccezionale maltempo che ha colpito la nostra città quest'inverno ha comportato il deterioramento delle pavimentazioni si è intervenuti con colmature temporanee e riparazioni definitive"

Ma Andrea Trentini (presidente di Motocivismo, un comitato che raccoglie oltre 500 motociclisti) non crede alla teoria dell' "eccezionale maltempo".

"Che a Milano nevichi o piova qualche giorno non è per niente eccezionale. La verità è che molte strade sono marce, quello che manca è la manutenzione ordinaria"

Dello stesso avviso i ciclisti di Ciclobby

"Non si può parlare di emergenza dopo ogni acquazzone bisogna fare strade di migliore qualità, che reggano il maltempo"

Intanto per aggirare il problema i "motocivisti" stanno sviluppando un software gratuito per mappare le strade a rischio (segnalando buche, binari morti o guard rail pericolosi) sul navigatore Gps o sul telefonino.

Invece il signor Giampietro Boveri ha iniziato a segnalare le vie peggiori alla procura perchè in questo modo il Comune "si dà una mossa". Le segnalazioni dei motociclisti vengono raccolte sul sito internet del suo motoclub.
1 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com