×

Dopo i fatti di cronaca i mezzi pubblici di Milano sono sicuri di sera per le donne sole? Ecco la video intervista di Milano 2.0

I mezzi pubblici di Milano e hinterland sono sicuri per le cittadine che li prendono la sera, magari da sole? E le cittadine si sentono tranquille a viaggiare?

Queste sono le domande che frullano nella testa di molte donne all'indomani dei brutti fatti di cronaca legati a molestie e violenza sessuale degli ultimi giorni. La scorsa settimana una donna di 29 anni era stata stuprata a bordo di un treno del Passante Ferroviario tra Milano Certosa e Novara: ha raccontato che mentre si trovava sul vagone si è addormentata e si è svegliata all'improvviso perché una mano le tappava la bocca. Quattro persone l'hanno minacciata con un coltello e due di loro l'hanno violentata.

L'altra sera invece una donna di 25 anni è stata aggredita nel garage di casa sua a Quarto Oggiaro da un uomo sconosciuto che ha cercato di abusare di lei. Grazie al cielo è riuscita a divincolarsi e ha chiamato il 113. Purtroppo era buio e non è riuscita a vedere bene il suo aggressore. Si spera che le telecamere presenti nei box saranno d'aiuto nell'identificazione.
<a href="http://answers.polldaddy.com/poll/1343537/" mce_href="http://answers.polldaddy.com/poll/1343537/" >Stupri a Milano, avete paura?</a> <br /> <span style="font-size:9px;"> (<a href="http://www.polldaddy.com" mce_href="http://www.polldaddy.com"> surveys</a>)</span>
Milano 2.0 ha deciso di approfondire la vicenda, chiedendo ad alcune milanesi e ad alcune pendolari cosa ne pensassero in merito e le abbiamo intervistate di sera, dopo l'orario di ufficio (ma ancora considerato "sicuro" per il ritorno a casa), in tre luoghi cruciali: Piazzale Loreto, una fermata dell'autobus e un treno.

Ecco cosa ci hanno risposto.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…