×

Sciopero mezzi pubblici Atm lunedì 1 dicembre, ma ci sono comunque le fasce garantite

 

Speriamo che non nevichi anche lunedì, altrimenti la situazione sarà davvero critica. Infatti le organizzazioni sindacali Cub Trasporti e Slai Cobas hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti pubblici per lunedì 1 dicembre dopo quello del 10 novembre (foto LaStampa)

Si prevedono come al solito lunghe code per taxi e traffico intenso in entrata in città già dalle prime ore della mattinata. Se in più ci sarà maltempo i disagi per chi utilizza i mezzi Atm per recarsi al lavoro o a scuola in città saranno notevoli.

Anche Net (Nord Est Trasporti) sciopererà.

Ci sono però le fasce garantite:

mattino

fino alle 8.45

pomeriggio

dalle 15 alle 18

Allo sciopero hanno aderito anche Fildai Cildi e Sama Faisa Confail, con possibile astensione dalle 18 alle 22.

Atm attiverà il servizio di Infomobilità con diverse comunicazioni attraverso annunci sonori, messaggi sui display delle paline e pensiline di fermata e sui video presenti nelle stazioni del metrò e a bordo dei bus.

Le emittenti radiofoniche saranno ostantemente aggiornate.

Almeno questa volta non ci sarà lo sciopero dei treni come spesso accade.

Leggi anche

alcione4special iniziativa innovativa per il calcio inclusivo a milano 1766020009
Cronaca

Alcione4Special: Iniziativa Innovativa per il Calcio Inclusivo a Milano

18 Dicembre 2025
Alcione4Special propone un approccio innovativo al mondo del calcio, focalizzandosi sull’inclusione e lo sviluppo personale dei giovani con disabilità. Offriamo opportunità uniche per migliorare le abilità sportive e promuovere la crescita individuale in un ambiente…