×

Venerdì 17 nero per i trasporti: sciopero generale dei mezzi pubblici

Venerdì 17. Già la data è tutta un programma. Dietro l'angolo è in agguato uno sciopero.

Dopo lo sciopero del 30 settembre le confederazioni e le organizzazioni sindacali CUB, Confederazione Cobas, Sindacato dei Lavoratori Intercategoriale (SdL) e Cobas Lavoro Privato hanno dichiarato uno sciopero generale di 24 ore.

Potranno esserci disagi per metro, bus e tram.

Atm segnala che per le metropolitane, il servizio sarà garantito dall'apertura del mattino fino alle 18 e, per i mezzi di superficie, dall'inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Atm attiverà il servizio di Infomobilità per comunicare in tempo reale gli aggiornamenti.

Segnaliamo che per avere ulteriori informazioni c'è il numero verde 800.80.81.81 tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30.

Venerdì sciopererà anche il trasporto aereo e ferroviario.

Trenitalia segnala che

L'agitazione sindacale del personale dell’intera rete di Trenitalia, proclamata dalle ore 9 alle ore 17 di venerdì 17 ottobre 2008 da alcune sigle sindacali, non comporterà nessuna ripercussione sulla circolazione ferroviaria di media e lunga percorrenza, mentre non saranno interessati dallo sciopero i convogli locali delle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare.

Ecco le modalità di sciopero degli altri trasporti

8 ore, dalle 10.00 alle 18.00 con le seguenti articolazioni: Personale navigante: su tutti i voli con orario di decollo compreso tra le 10.00 e le 18.00; Personale di terra turnista: 8 ore dalle 10 alle 18; Personale di terra normalista: intero turno

Leggi anche

Contentsads.com