×

Esplosione nel palazzo di via Padova (occupato da clandestini): i video del crollo

In uno stabile di Via Padova 164 ieri pomeriggio alle 16.20 c'è stata un'esplosione violenta causata da bombole di gas gpl (foto Il Giorno). L'appartamento che è stato danneggiato era al primo piano ed era abitato da cinesi. Due cinesi e un egiziano sono finiti in ospedale mentre cinque italiani sono stati evacuati e ospitati in albergo o presso parenti. Sono stati visti fuggire molti immigrati, forse clandestini, probabilmente preoccupati per le nuove misure anti immigrazione del pacchetto sicurezza.

Non si sa esattamente cosa sia successo: si ipotizza che stessero cucinando o che addirittura ci fosse un laboratorio clandestino, in quanto sono stati trovati fra le macerie dei tubi artigianali per collegare le bombole e un saldatore elettrico, oltre a bombolette di gas di ogni tipo. Si è solo sentito un boato che ha spaventato i passanti e si è sentito nel raggio di cento metri.

E non si sono fatte attendere le reazioni degli abitanti italiani del quartiere, che non sopportano la presenza dei cinesi (nemmeno qui). Vogliono un quartiere normale" e hanno espresso la loro rabbia al vice-sindaco Riccardo De Corato che è accorso sul luogo.

Ecco un video tratto da Youreporter. Se non vedete i video qui sotto andate qui.

Il vice-sindaco De Corato invece punta il dito sui cinesi. Qui il video.

Leggi anche

Contentsads.com