×

Niente tavolini sui Navigli dal 1° Maggio, isola pedonale posticipata

Dura la vita per i frequentatori della movida milanese più pittoresca. Prima la tanto chiacchierata chiusura delle Colonne l'anno scorso, poi il divieto di vendere bevande in bottiglie di vetro (esteso ieri a zona Centrale).

L'isola pedonale dei Navigli sarebbe dovuta partire dal 1° maggio fino al 28 settembre, ma è stata posticipata di due settimane circa. Tempo necessario al consiglio di zona per approvare il piano degli eventi musicali e culturali.

Secondo la Lega cinque mesi con i locali aperti fino a notte inoltrata sono troppi, e i residenti ovviamente esultano per la decisione e sperano che lo slittamento sia pesante, anche fino al 1° giugno.

Chiedono anche che i tavolini dei locali debbano essere ritirati entro la mezzanotte (non è un po' esagerato?). I pompieri lamentano problemi negli interventi in zona, in quanto ostacolati dalle auto in doppia fila e dagli arredi in mezzo alla strada.

Arredi di cui tra l'altro è stato deciso colore (antracite, o testa di moro e avorio) e il materiale (solo metallo) e su cui non si potrà mettere pubblicità.

Una lotta continua insomma, fra i frequentatori dei Navigli e i residenti. Chi ci abita ha ragione, ma ci vorrebbe forse un po' più di educazione (per i festaioli) e tolleranza (per i residenti) in modo da evitare problemi e convivere in modo civile.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…