×

Al Palasharp la magia Disney sul ghiaccio

Al Palasharp in questi giorni è di scena la magia. Vedere per credere, e se hai due anni il sogno è gratis. Ma si sa, come ci ha sempre insegnato Walt Disney attraverso i suoi film, "se puoi sognarlo, puoi farlo" e quindi chiudete gli occhi e immaginate un personaggio di ottant'anni, che non sia Mike Bongiorno, perchè quello di cui parliamo non li dimostra proprio, che insieme alla sua fedele compagna, senza neanche una ruga e della stessa età, presenti uno spettacolo che è un inno alle favole di quando eravamo bimbi.

Stiamo parlando di Topolino e Minnie che saranno a Milano fino a domani con lo spettacolo Disney on ice al Palasharp. Ci sono proprio tutti: da Pippo a Biancaneve e i sette nani, da Cenerentola ai personaggi di ToyStory, e anche i più piccoli appena arrivati da "Gli incredibili" Violetta, Jack Jack e Flash, insieme al pesciolino Nemo.

Sono 65 in tutto i personaggi della Disney che verranno a festeggiare i cento anni sul ghiaccio, un evento che è iniziato in Florida nel 1999 e prosegue con lo stesso successo in Italia quest'anno, dopo Milano, tocca a Roma e a Torino.

Prodotto dalla Feld Enterteinment, lo spettacolo in Italia è stato presentato in Italia dalla Applauso Spettacoli. Ci sono voluti 25 tir per spostare la carovana, sono 130 le persone arrivate da tutto il mondo tra pattinatori, tecnici e ballerini su quattro pullman. Nessuno conosce la loro identità, ma hanno tutti un'età compresa tra i 18 e i 28 anni e hanno il compito di far sognare tutti.

Prima di affascinare il pubblico fanno un'ora e mezza di training per entrare nel personaggio, di Topolino si sa solo che sotto il suo costume c'è un ragazo o ragazza canadese. Ma meglio sapere poco, se si sapesse cosa resterebbe della magia?

Leggi anche

Contentsads.com