×

Addio a Marco Mignani, l'uomo della "Milano da bere"

Ci sono modi di dire che passano alla storia: la "Milano da bere" invece la storia l'ha fatta. Marco Mignani, uno dei più celebri e celebrati pubblicitari italiani, colui che aveva appunto inventato lo spot "Milano da bere" per la Ramazzotti, è morto. Lascerà nel mondo della pubblicità un segno non indifferente.

"Milano da bere" a parte, Mignani è anche il papà della Scottex (Dieci piani di morbidezza), Dixan (Niente lava meglio) e Beltè (Più buono proprio non ce n'è), ma anche del cioccolato Lindor che si scioglie in bocca e dei Fonzies che se non ti lecchi le dita godi solo a metà.

Insomma, i modi di dire pubblicitari che diventano di uso comune sono tutti suoi; e questo voleva dire avere in mano il consumatore ed il senso della pubblicità e della comunicazione.

La creatività di Mignani, e con essa il suo corpo, ci ha lasciato: è morta all'ospedale San Raffaele di Milano. Mignani aveva un tumore e solo 63 anni.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…