×

Club Dogo@Informagiovani Milano: video e intervista a uno dei componenti

E' stato un percorso graduale quello che ha portato i Club Dogo dalla scena underground da centro sociale milanese a firmare un contratto con una major del calibro della Virgin. Un percorso durato circa sette anni (di più forse se si contano gli anni delle prime formazioni) con i suoi pro e suoi contro in entrambi i casi. Guè, uno dei due componenti del "gruppo" rap reduce dal successo di "Vile denaro" è stato allo spazio Informagiovani a racconatre un bel po' di cose:

Dalla costola di Jake la Furia, Guè Pequeno e il producer Donjoe nasce un collettivo artistico, o partito sotterraneo come amano definirsi, la Dogo Gang un vero e proprio movimento di cui fanno parte in tanti, 12 forse, tra artisti e musicisti in senso stretto e produttori vari. Fanno di tutto, suonano insieme, si autoproducono tra di loro, creano e trasformano tutto ciò che è arte e che possibilmente faccia rima. E' questione di cultura, è il rap che alla fine è molto più che musica, ma uno stile di vita di cui non puoi fare a meno di far parte.

Non serve essere socialmente impegnati per ascoltare le loro rime, non sono nè politicamente impegnati nè politicamente scorretti, raccontano solo quello che vedono e che in troppi non vogliono vedere. E se qualcuno ha problemi in merito, bè…significa che ha qualcosa da nascondere! 

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…