×

Nasce Mitù, il ristorante meneghino fondato da Cordoba

Gli ideatori? Ivan Cordoba, ex calciatore dell'Inter e Luca Monica, esperto di sapori

Ristorante colombiano Mitù, Milano

Mitù, oltre ad essere un piccolo comune della Colombia e la porta d’ingresso per visitare la foresta amazzonica, è il primo ristorante milanese che punta a presentare i sapori colombiani in versione fine dining.

Ristorante Mitù: i progettisti

Situato in via Panfilo Castaldi 28, Mitù è il ristorante ideato da Ivan Cordoba, colombiano, ex-calciatore interista, e Luca Monica, grande esperto di sapori. Realizzato dall’architetto Andrès, fratello di Cordoba, l’ambiente è veramente suggestivo, volto a richiamare la nebbiolina della foresta, grazie ai materiali legnosi, alle carte e agli affreschi.

Ristorante Mitù: gli chef

L’impostazione culinaria è coordinata dallo chef colombiano Alvaro Clavijo, star della cucina sudamericana. Chi conosce e abbina gli ingredienti, invece è Josè Narbona Rodriguez, chef resident spagnolo-italianizzato.

Ristorante Mitù: la cucina

All’interno del ristorante l’acqua viene servita in brocche di alluminio, il cocco si mescola con altri sapori inaspettati e le radici compongono piatti sorprendentemente gustosi. Il pesce è delicato, mentre la carne può assumere gusti più o meno decisi. Attualmente, l’autunno è molto favorevole alla raccolta di funghi, pertanto abbondano nel menù, insieme ad altre verdure di stagione. Andrea Beccaceci, manager, spiega e suggerisce esaurientemente vini e piatti.

Il locale merita una visita per gustare i sapori colombiani. E se siete di fretta, l’antipasto è il giusto compromesso.

LEGGI ANCHE: ATMosfera, riapre il tram ristorante: menù, prezzi e itinerario

Leggi anche

Contentsads.com