×

Dhole Milano, il locale perfetto a ogni ora: il menu

Il ristorante Dhole di Milano è aperto sia per pranzo che per cena, passando prima per l'aperitivo: un'ambiente rilassante e stimolante.

Dalla colazione al dopocena Dhole Milano è il posto assolutamente perfetto per rilassarsi e godere del gusto dei prodotti locali, dai sapori sorprendenti. La cucina propone un menu fusion, con uno splendido vestito in stoffa gorumet, all’interno di un locale dall’arredamento e dall’atmomsfera decisamente glamour. Tante piante, una carta da parati dalla fantasia strepitosa, tavoli in legno e sedie vintage dipinte di un tenue rosa cipria. Il tutto arricchito da buona musica, che contribuisce a rendere l’atmosfera quello che è. Ci troviamo in via Girolamo Tiraboschi, in zona Porta Romana.

Dhole, un’oasi al centro di Milano

Per raggiungere questa piccola oasi di piacere nel mezzo della città, basta prendere la metropolitana e scendere o alla fermata di Porta Romana, o a quella di Piazzale Lodi. Successivamente basterà qualche minuti di passeggiata per ritrovarsi davanti all’insegna. In alternativa, se si preferisce non camminare, si può prendere l’autobus numero 62. Il locale ha un’arredamento al quanto particolare, ma allo stesso tempo totalmente piacevole. Il pavimento è ricoperto da del dolce parquet, mentre il soffitto è decorato con dei cassettoni. La carta da parati riporta un motivo tropicale, tra piante e fiori, mentre l’illuminazione è data da lampade che emanano una tiepida e timida luce. La conseguenza è un’atmosfera rilassante e riservata.

Il vero protagonista del locale è però il bancone, che in tutta la sua bellezza riesce ad arricchire ulteriormente l’arredamento. Il locale all’interno è ampio e possiede anche dei tavolini all’esterno, perfetti per le serate calde. Il servizio è educato e professionale, certamente molto distante da quello delle osterie e dei ristoranti a conduzione familiare. Il personale è comunque in grado di mettervi a proprio agio, come a casa vostra.

Il menu del Dhole

Il menu, oltre a una selezione di piccoli piatti da assaporare durante l’aperitivo, propone gli antipasti per cominciare nel migliore dei modi la cena. Per esempio potete ordinare un’ottima tataki di manzo magyu, accompagnata da patate causa, cipolla alla julienne e yuzu-kosho. Altrimenti un carpaccio di funghi porcini freschissimi, raspadura di Parmigiano con pomodoro ed edamame croccanti. A queste pietanze di aggiunge la ricciola marinata la miso scottata e servita su una crema di zucca e sesamo. Continuando con i primi non possiamo che consigliarvi il risotto acquarello ai funghi shiitake, con bocconcini di Wagyu e tempura di shiso viola. Leggermente più nella nostra tradizione gli gnocchi, seppur di riso, con crema di taleggio, guanciale amatriciano, zucca stufata e caffè tostato. Ottima anche la calamarata con gamberi rossi crudi di Mazzara, broccoletti croccanti, finocchietto, alga nori e lime kaffir.

I secondi propongono dalla tagliata di manzo, al trancio di ricciola, passando per l’anatra e il filetto di manzo. Da provare il branzino stufato con frutti di mare e pomodoro. Anche i dolci sono di qualità: la millefoglie con cioccolato fondente, mousse al dulce de leche e crema di azuki è una vera delizia per il palato e per il cuore.

Leggi anche

Contentsads.com