×

La Torre del Mangia…Mi: la raffinata cucina di pesce

Da La Torre del Mangia... Mi la qualità è la parola d'ordine: carne di prima scelta e pescato del giorno regnano in un menu ricco di proposte.

La Torre del Mangia… Mi è un ristorante di pesce a Milano dove scoprire i sapori autentici della tradizione mediterranea. Tra ingredienti selezionati e pesce freschissimo che arriva ogni giorno nelle cucine del ristorante, nella Torre del Mangia si può trovare una proposta gastronomica all’insegna della freschezza e del gusto.

La Torre del Mangia: un ambiente raffinato a Milano

Presso la Torre del Mangia gli ospiti sono accolti all’interno di ampi spazi curati in ogni più piccolo dettaglio. L’atmosfera, elegante e ricercata, è allo stesso tempo calda e familiare, e garantisce così una perfetta accoglienza. Il ristorante può ospitare fino a 70 persone, ed è il luogo ideale per pranzi e cene di lavoro, feste private e ricevimenti di nozze. Il locale è moderno, accogliente, e dà un’ottima impressione di pulizia e raffinatezza. Lo spazio ricercato con luci soffuse presenta archi di mattone e specchi bianchi che ne conferiscono un’atmosfera sobria ed elegante. Il servizio è impeccabile, grazie all’esperienza e alla preparazione del personale, che è disponibile e accogliente, oltre che veloce.

La Torre del Mangia si trova in via Angelo Poliziano 10, a pochi passi dalla fermata della metro di Gerusalemme. Il locale è aperto dal martedì alla domenica. L’orario del pranzo va dalle 12:00 alle 14:30, mentre è possibile cenare dalle 19:00 alle 23:00. Nel mese di agosto il ristorante è chiuso per ferie, mentre la chiusura invernale va dal 31 dicembre al 5 gennaio.

Un menu pieno di gusto ed eleganza

Il menu raffinato offerto da La Torre del Mangia… Mi contempla i migliori piatti di mare e di terra della cucina tradizionale italiana, rivisitati in chiave moderna. Tra i piatti di pesce si può scegliere tra ostriche, crudité di mare e specialità a base di aragosta, astice e altri crostacei. I piatti sono realizzati esclusivamente con il pescato del giorno. Tra gli aperitivi si possono gustare piatti come il delizioso tortino di pesce su vellutata di piselli e gambero rosso. Tra le scelte preferite dai clienti si trova poi l’insalatina di frutti di mare calda.

Tra i primi si possono gustare ad esempio i ravioli di pesce al ragù di gamberi rosè e gli scialatielli allo scoglio. Il menu di terra offre invece piatti di pasta fresca preparata a mano, zuppe e risotti. Imperdibile il risotto con asparagi e il guanciale croccante. I secondi costano attorno ai 25 euro a portata. Tra le scelte di mare si trovano piatti come la sogliola alla Mugnaia o la spigola del Mediterraneo al sale. Vitello tonnato, fiorentina alla griglia (per minimo due persone) e carpaccio di manzo con rucola sono invece i protagonisti del menu di carne. Non manca una selezione di dolci per concludere la propria cena con un dessert raffinato.

Il ristorante storico di Milano è noto per l’esperienza e la passione del titolare, Angelo Lentini, che da oltre quarant’anni si contraddistingue per l’alta qualità del suo menu. Grazie al costante aggiornamento professionale e alla proposta che si rinnova di stagione in stagione, la qualità fa da sovrana assoluta in tutte le proposte del menu. L’esperienza e la professionalità degli chef garantisce una proposta di piatti raffinata e perfetta per matrimoni ed eventi in grande stile.

Leggi anche

Contentsads.com