×

Totò Ristorante Pizzeria: la cucina partenopea a Milano

Da Totò è possibile gustare piatti prelibati, con diverse specialità di pesce, sentendosi sempre i benvenuti.

Totò è un ristorante e pizzeria a metà tra le fermate di Bisceglie e di Inganni a Milano. Ciò che lo rende unico è l’ambiente, completamente dedicato alla figura del comico napoletano. Foto di Totò e dei suoi film dominano infatti i muri dell’ampio locale. Oltre all’ambientazione accogliente in puro stile partenopeo, sono numerosi i piatti del menu tra cui scegliere, con particolari eccellenze tra i piatti di pesce.

Totò: ristorante e pizzeria a Milano

Il ristorante Totò offre una vasta scelta tra primi, secondi e pizze, in puro stile napoletano. L’aperitivo iniziale è spesso offerto, con fette di pizza, bruschette o altre pietanze. Per gli amanti della pizza, qui servita con un impasto alto e morbido, è particolarmente consigliata la Miseria e nobiltà, con mozzarella di bufala di prima scelta, o la classica salsiccia e friarielli. Imperdibile, secondo la tradizione napoletana, la Mezza luna, che viene servita con il bordo ripieno di ricotta.

Il punto forte del locale sono però le scelte di pesce. Tra primi di mare e secondi, si possono assaggiare tutte le specialità della cucina mediterranea. Il pesce, freschissimo, costituisce il primo motivo di vanto del ristorante. I piatti sono ricchi e abbondanti. Ad esempio il fritto misto, servito come antipasto, basta per tre persone, ed è ottimo per iniziare la propria cena. La pasta fresca fatta in casa rende ancora più prelibati i primi che vengono serviti. Disponibile anche scelte di primi di terra. Tra i secondi, frittura di pesce, gamberoni e insalata di polpo con patate. La scelta dei dolci è molto varia. Si possono gustare molte specialità fatte in casa, come l’intramontabile pastiera napoletana. Dopo il caffè, spesso vengono offerti dei biscottini come accompagnamento. Sorbetto al limone e limoncello sono invece perfetti per concludere la cena al meglio.

L’omaggio a Totò in un’atmosfera accogliente

Il ristorante Totò si trova in via Angelo Inganni 83, vicino alle fermate di Bisceglie e di Inganni. Soprattutto a cena, non è difficile trovare parcheggio, complice la collocazione in una via lontana dal centro. L’ambiente è ospitale e accogliente, ed è facile sentirsi i benvenuti. La sala interna, non enorme ma comunque spaziosa, è decorata con foto che ricordano la figura di Totò, a cui è dedicato il ristorante. Si può inoltre mangiare anche all’aperto, in un piccolo e confortevole spazio verde. Il locale è aperto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 a mezzanotte. Totò tende a riempirsi molto spesso, per cui è consigliabile prenotare, anche se il proprietario non esiterà a trovare un posto anche per gli avventori dell’ultimo minuto.

Totò è insomma un ristorante di cucina mediterranea che riesce a lasciare il segno sugli altri. I suoi gustosi piatti di pesce e l’accoglienza gentile rendono il locale una certezza per le proprie pause pranzo e le cene, che siano esse romantiche o in gruppo. A proposito di romanticismo, nella scelta di menu è anche presente una pizza a forma di cuore, perfetta da gustare a San Valentino con la propria dolce metà. Inoltre, è possibile ordinare d’asporto, per mangiare le delizie di Totò direttamente a casa.

Leggi anche

Contentsads.com