×

Macha Cafe, una merenda giapponese a Milano

Il cibo salutare non è mai stato così buono come da Macha Cafe che in tutte le sedi di Milano regala gusto e benessere.

Il macha è una tipologia di tè verde proveniente dal Giappone e che possiede molte proprietà benefiche per l’organismo. Questa è la filosofia perseguita da Macha Cafe, un locale con sedi a Milano e a Torino perfetto per fare una merenda salutare, ma anche colazioni, pranzi, cene e aperitivi. Sono molti gli indirizzi in cui poter deliziarsi dei delicati menu: viale Francesco Crispi 15, piazza Gae Aulenti 1, viale Piave 33, corso di Porta Vittoria 13, viale Col di Lana 5 e via Savona 25.

Il Macha Cafe di Milano

Il potere benefico del Macha Cafe comincia a prima vista. Le pareti tinte di colori pastello, che possono essere rosa, azzurre o verdi, hanno il potere di risanare l’umore di chiunque metta piede nel locale. Il risultato è sempre una sala luminosa e rilassante. Le decorazioni sono solitamente a base di natura, quindi piante in ogni dove. Il materiale protagonista è il legno che da vita ai tavoli ma a volte anche a delle struttura che ricoprono alcuni posti, dando l’idea di un privè. Un luogo perfetto quindi per ogni occasione: per una rilassante ma frettolosa pausa pranzo, una merenda tra amici o ancora una cena leggera post allenamento. Se si vuole si può rimanere con il proprio computer a preparare esami o a mandare mail di lavoro.

Il menu a base di Macha

Il menu del locale non può che incominciare con il macha proposto in diverse salse. Caldo, freddo, alla menta o allo zenzero, con il latte oppure in versione cappuccino e milkshake. Se il tè non è di vostro gradimento potete chiedere delle ottime spremute di agrumi o anche centrifughe di finocchio, sedano, mela verde e menta. Anche una bevanda energetica a base di mela rossa, pera, pompelmo e zenzero. Un’ottima alternativa per la colazione o la merenda sono le Energy Bowl: si sceglie la base tra acai, chia pudding o yogurt e poi si aggiungono frutta e topping di diversi tipi. Non mancano nemmeno i gustosi dolci, sempre a base di macha. Troviamo cheescake, tiramisù, muffin, plumcake e gelato. Per un gustoso aperitivo, oltre che i classici cocktail come spritz, moscow mule e gin tonic, si possono scegliere dei drink speciali a base di macha o altri ingredienti healty. Oppure si può optare per un classico bicchiere di vino.

Come piatti per cenare o pranzare troviamo proposte delle Sushi Bowl, oppure il tanto famoso Pokè. Gli ingradienti principale è ovviamente il riso, abbinato con pesce e crostacei. Ci sono anche dei roll in pieno stile giapponese con tanto di avocado a cui in realtà è dedicata un’intera sezione. Hamburger, insalate, toast e cips completamente a base di avocado. Quindi anche gli immancabili e originali Pokè, per cui come al solito si sceglie la base. Poi troviamo delle bowl già composte sempre a base di pesce e crostacei. Il salmone è proposto anche in versione tartare con una base consistente.

Leggi anche

Contentsads.com