×

Dove mangiare poke a Milano: i locali consigliati

Il poke, dalla tradizione hawaiana è ormai approdato stabilmente anche in Italia: i migliori locali di Milano.

dove mangiare poke milano
dove mangiare poke milano

Il poke è lo street food hawaiano più famoso al mondo, una bowl must have che viene preparata dagli abitanti del posto con cubetti di pesce crudo freschissimo, magari pescato al momento; un po’ di pasta o riso, e frutta fresca secca per dare contrasto tra ingredienti molli e croccanti ed infine, uno dei super food più famosi al mondo: l’avocado; il tutto condito con l’immancabile e saporita salsa di soia.

Un piatto sano e gustoso come questo non poteva non conquistare gli appassionati del cibo sano e a prova di foto social; questo è il motivo per cui anche a Milano, i trend-setter sono alla ricerca dei miglior poke da mangiare e fotografare. I proprietari delle pokerie sparsi per tutta Milano non potevano non cavalcare l’onda del nuovo cibo must have, trasformando i loro locali che per cromie e design consentono di fotografare ogni cosa, sembra quasi di entrare in un set fotografico.

Non bisogna lasciarsi ingannare dal piatto, perché oltre ad essere bello è davvero buono e gustoso ed inoltre , può essere personalizzato in maniera unica aggiungendo gli ingredienti più in linea con i propri gusti e creando risultati davvero straordinari. Ecco i ristoranti milanesi dove gustarlo.

Dove mangiare poke a Milano

The Botanical Club

Questo è un locale evergreen in grado di cogliere al volo tutti i nuovi trend e proporli in maniera buona e genuina. Il locale è molto bello ed i piatti, anche se non possono essere personalizzati al massimo dato che il ristorante non nasce prevalentemente come pokeria, sono straordinari.

Cibo fresco assemblato in maniera ottima e ingredienti di primissima qualità rendono questo posto uno dei locali da visitare assolutamente se ci si torva a Milano in Via Tortona. Ogni piatto viene accompagnato con dei drink davvero molto interessanti realizzati davanti agli occhi dei clienti da un barman professionista.

Matcha Cafè

Questa catena di locali sparsa per tutta Milano è una delle più amate dai residenti ma anche dai turisti; la location è spettacolare e il luogo è uno di quelli dove andare se si è alla ricerca di pace e tranquillità. I poke preparati in questo cafè sono molto buoni e disponibili sia in versione fish che vegetariana o vegana, tutti potranno gustare la propria bowl sana e colorata secondo i propri desideri.

Per chi ama le commistioni di culture, potrebbe essere interessante il mix tra caffè matcha e la famosa bowl hawaiana, il primo esalta il sapore del pesce crudo in maniera davvero unica.

I Love Poke

Chi è alla ricerca di una vera e propria pokeria troverà in questo locale il luogo dei suoi sogni; perfetto per chi desidera una bowl versione regular o maxi da gustare in pausa pranzo comodamente seduti in ufficio oppure sugli sgabellini del locale. La personalizzazione qui è massima, è possibile scegliere pasta, insalata, riso, il poke vegano o quello con diversi tipi di proteine o frutta fresca.

I proprietari realizzano anche poke in versione occidentale per soddisfare davvero i palati di tutti. Il posto si differenzia anche per la consegna a domicilio dei piatti.

Pokeria by Nima

Questo è il locale dove chi è alla ricerca di un poke tradizionale può gustarlo. Nasce proprio come pokeria cogliendo al volo il trend e organizzando uno dei locali più amati e colorati di tutta Milano. La bontà del cibo e gli ingredienti di prima qualità hanno permesso al locale di aprire numerose succursali in tutta Milano. Numerosi riders aspettano all’esterno le ordinazioni da consegnare ai clienti a domicilio tanto è famoso il locale.

Pokeia

Il paradiso hawaiano a Milano esiste e si trova in questo locale, colorato, moderno e accogliente, i meneghini lo amano. I poke preparati dal locale sono davvero originali e c’è la possibilità di customizzarli con tutti gli ingredienti desiderati. Cibo buono e luogo da paura, una combinazione perfetta per il locale tipico più trendy di tutta Milano.

Leggi anche

Contentsads.com