×

Fishbar de Milan: menu e prezzi del locale a base di pesce

I dettagli, il menu e i prezzi del Fishbar de Milan, locale che ha fondato la sua fortuna sulla cucina di pesce.

fishbar de milan
fishbar de milan

Situato dove un tempo sorgeva il laghetto di San Marco, (fino agli anni ’30 del 1900 vero e proprio porto e punto nevralgico del commercio e del traffico via mare milanese) il Fishbar de Milano offre ai propri clienti un’esperienza gastronomica unica. Il bistrot dal design contemporaneo vede, oltre alla sede meneghina, alcuni locali in Valle D’Aosta a Courmayeur o in Sardegna a Poltu Quatu.

La proposta gastronomica del Fishbar de Milan

La tradizione delle ricette italiane e internazionali (America, Asia, Oltralpe e Nord Europa) a base di pesce vengono rilette in chiave moderna dagli chef del Fishbar. Una cucina ricercata, dove poter gustare materie prime di qualità in un ambiente informale, divertente e sfizioso.

Il menù: la cena

Al Fishbar de Milan, durante il servizio della cena, è possibile degustare crudi di mare (al costo di 30 euro) che comprende ostriche e crostacei, selezionati tra le migliori materie prime, oppure tartare realizzate con diverse primizie ittiche (al costo variabile di 16 euro o 18 euro).

Nello specifico, i clienti potranno selezionare tra: tartare di tonno con pistacchio e olio al timo, tartare di salmone selvaggio sockeye con avocado e guacamole, tartare di scampi con stracciatella, pomodoro S. Marzano, crema di cime di rapa e sale affumicato o tartare di ombrina con olio alla menta, finocchio marinato, arancia e mandorle bruciate. Tra la raffinata proposta gastronimica del Fishbar de Milan è possibile assaporare anche il cheviche (al costo variabile di 16 euro o 18 euro), un piatto tipico peruviano a base di pesce crudo come il salmone e il merluzzo, delicato e saporito branzino, gamberi e ombrina.

Invece, il menù degli antipasti (ad un costo variabile di 12 euro e 14 euro) comprende piatti dal sapore esotico come il polpo gallego, specialità sudamericane come taco al pastor o di tonno, le classiche fishball di pescato del giorno arricchite da mayo wasabi, flan di gamberi e zucchine, le saporite alici marinate servite con focaccia croccante, caviale di Arenka e una gustosa tempura di gamberi. Uno dei fiori all’occhiello del bistrot è il fish&Chips de Milan realizzato con ottimo merluzzo in pastella e accompagnato con patatine e salsa tartara (al costo di 16 euro).

Nel menù non possono mancare anche i primi piatti di mare (costo variabile da 18 euro e 26 euro) che comprende un gustoso pacchero ai frutti di mare, un classico spaghetto alle vongole vivacizzato da cime di rapa saltate, risotto con carpaccio di capesante, maionese del suo corallo e zafferano.Per richiamare la tradizione giapponese, lo chef del Fishbar de Milan propone ai commensali alcune zuppe come la thai soup con salmone scottato (al costo di 14 euro) e la zuppa della casa: la Fishbar de Milan soup a base di molluschi e crostacei tra i più gustosi e freschi (ad costo di 18 euro).

Infine, tra i secondi (al costo variabile di 20 euro e 26 euro) è possibile assaporare: polpo croccante, salmone alla piastra, ombrina al forno, tonno scottato, merluzzo cotto accompagnato da verdure di stagione e contorni sfiziosi. Inoltre sono disponibili tante tipologie di Burger (al costo variabile di 16 euro e 33 euro). Al loro interno è possibile trovare una ricca selezione di prodotti ittici tra cui astice americano, salmone alla plancha, ricciola ecc… conditi con insalata, salse, pomodori, verdura di stagione e molto altro ancora.

Il concept di Fishbar de Milan è quello di offrire un assaggio di mare in città permettendo a tutti di assaporare i migliori piatti a base di pesce ispirati alle tradizioni culinarie di tutto il mondo. Un viaggio sensoriale che porta i commensali da un continente all’altro tramite un menù studiato nei minimi dettagli dallo chef. Le materie prime di qualità e l’esperienza dello staff di cucina sono la chiave vincente del ristorante Fishbar de Milan.

Leggi anche

Contentsads.com