×

I migliori crudi di mare di Milano: i locali imperdibili

A Milano la lontananza dal mare non preclude la possibilità di mangiare ottimi crudi di mare: i locali migliori.

migliori crudi di mare milano
migliori crudi di mare milano

Se siete a Milano e siete amanti del pesce crudo avete molte alternative ai bocconcini di pesce proposti dalle cucine giapponesi a base di sushi. Sono molti infatti i locali specializzati in piatti a base di pesce dove potete trova buonissimi plateu di gamberi e coquillage. La scelta però deve essere presa in modo oculato perché il pesce deve essere tra i miglior. Ecco a voi dove potete trovare i migliori crudi di mare a Milano.

I migliori crudi di mare di Milano

Fishion

È difficile dare una valutazione per l’ambientazione di questo locale, questo infatti presente delle sedie nere accostate a dei tavoli in marmo, muri in mattoni bianchi e luci molto potenti puntate dritte sui tavoli. Uno stile deciso insomma, che piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. Il personale comunque è sempre cortese e ben disponibile, il servizio è veloce e puntuale.

Escludendo i soliti piatti a base di pesce crudo tipici di questa tipologia di locali il Fishion presenta alcune insolite trovate, come il pesce crudo che viene posto su dei blocchi roventi di sale rosa. È possibile poi ordinare carpacci e tartare che vengono arricchite con estro. Altri piatti degni di nota che potrete trovare in questo atipico locale: spaghettoni con gamberi, lime e bottarga di tonno.

Parbleu!

Questo locale presenta una chiara ispirazione alla Francia, il suo sottotitolo “voilà les fruits de mer” rende questa cosa chiara. L’ambiente risulta parecchio ricercato, elegante e raffinato. Anche qui il servizio è celere e il personale è cortese e disponibile con la clientela.

Nonostante la chiara ispirazione francese dell’ambientazione questo locale presenta una serie di piatti tipica italiani, accompagnata però da una vasta scelta di piatti di pesce crudo come gamberi, scapi, vongole britanniche, ostriche. I piatti cucinati però non mancano come zuppa di cozze, vari piatti di tonno e tanti altri.

Il locale è sito a via Torquato Taramelli, a Milano.

Blu Blu Blu

Questo locale gode di spazi molto ampi, con una chiara ispirazione cinese l’arredamento è molto sfarzoso, quasi troppo. I piatti disponibili sono davvero tantissimi. Lo staff sempre disponibile, il servizio è abbastanza veloce, non passa molto dall’ordinazione a che il piatto venga servito.

Il menu di questo locale sembra un’ interpretazione orientale del nostro modo di cucinare. Si ritrovano infatti parecchi stereotipi della cucina italiana, piatti molo abbondanti, con porzioni gigantesche. Tra i piatti crudi disponibili in questo locale abbiamo: scampi, ostriche, gamberi.

Il Blu Blu Blu si trova a via Benvenuto Cellini 2, Milano.


Brutti di mare

L’estetica del posto è carina, vige su quasi tutte le pareti un colore beige che ricorda quasi quello della sabbia. I piatti arrivano velocemente anche poco dopo l’ordinazione.

La disponibilità di piatti di crudi di mare è molto ampia, inoltre la loro qualità viene assicurata da un processo di depurazione che viene effettuato da un macchinario addetto a questo scopo che si trova nel piano inferiore della struttura. Al di la dei piatti di pesce crudo però il menu non brilla particolarmente.

Piazzale Antonio Cantore 3, Milano. Da segnalare che questo locale è aperto tutto il giorno.

La Calanca da Leo

Cioè che rende speciale questo locale è la fantastica accoglienza di Leo in persona sempre sorridente e cordiale. La stanza è di piccole dimensione ma il sevizio è molto preciso e veloce. Le dimensioni ridotte della sala si sentono un po’ rendendo un po’ strettini alcuni tavoli. Una caratteristica peculiare è la cucina che è visibile già dalla strada.

Il menu presenta tutti i piatti tipici sardi-milanesi. La qualità dei piatti di crudi è elevata, attenzione ad ogni dettaglio e pesce sempre fresco. Questo locale è una sicurezza. Si trova in Viale Sabotino 20135 Milano

Leggi anche

Contentsads.com