×

Ristoranti a Milano in via Ripamonti: i locali consigliati

Dove mangiare in zona Ripamonti a Milano: tutti i locali consigliati in zona.

ristoranti milano ripamonti
ristoranti milano ripamonti

Se vi trovate a Milano in zona via Ripamonti e avete voglia di mangiare qualcosa di buono, ma non sapete dove andare, leggete questa guida nella quale vi daremo alcuni consigli utili sui ristoranti che assecondano tutti i gusti.

Vi daremo infatti diversi indirizzi per gustare un buon piatto di pesce, o di carne, o una pizza biologica, fino ad arrivare al sapore che viene dall’India.

Ristoranti a Milano in via Ripamonti

Timeout 3

Cominciamo con una proposta che si chiama ‘Timeout’, e in particolare ‘Timeout 3’. Si tratta di una delle tre sedi della catena omonima con sede proprio in via Ripamonti.

Il ristorante si trova al civico 118, e il numero di telefono al quale è possibile riservare un tavolo è lo 02.57.30.3081. Ricordatevi che il martedì si osserva il giorno di chiusura e che il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena.

Qui troverete un’altissima selezione di carne e pesce, e il locale resta aperto fino all’una di notte. Lo staff specifica che in questo posto non esiste un menù fisso, proprio per dare spazio e risalto agli ingredienti scelti e selezionati volta per volta, e per andare incontro alle esigenze del cliente che potrebbe avere un desiderio spesso accontentato.

Sul sito del ristorante è possibile fare la propria prenotazione anche tramite un comodo form in cui inserire i propri dati.

Shambala

Se avete voglia di mangiare non solo qualcosa di esotico ma anche di trascorrere un paio d’ore immersi letteralmente in un’altra cultura, Shambala è la giusta scelta che fa per voi. Si trova sempre in Via Ripamonti, e nasce nell’ormai lontano 1998.

La sede originaria era quella di una vecchia cascina completamente trasformata con colori e suggestioni dell’India. Shambala tradotto letteralmente vuol dire del resto fonte della felicità, e dal’Oriente sembra quasi essersi trasferita fino a Milano. Imperdibile un pasto qui, con luci soffuse che invitano al raccoglimento intorno ai piatti che sono la vera delizia del locale.

La vista vuole la sua parte, e allo Shambala la vista viene ampiamente accontentata. Nel cuore del ristorante infatti è posizionato un vero giardino con tanto di alberi e di bambù che inevitabilmente trasportano l’avventore nel cuore magico dell’Oriente.

Il locale si divide in tre ambienti dedicati, ciascuno con la sua ambientazione e il suo design. La cucina si caratterizza per le scelte di tipo vegetariano ma anche per una cucina tradizionale del Vietnam e della Thailandia. Si possono infatti gustare piatti di carne o pesce, e tante tante verdure cucinate con l’inconfondibile stile dell’est.

Trattoria del pescatore

Un altro ristorante che si trova su via Ripamonti, per la precisione nella traversa chiamata via Atto Vannucci, è la ‘Trattoria del pescatore’, al numero civico 5. La trattoria porta in tavola la tradizione sarda fatta di tanto buon pesce.

Questo perché i proprietari sono originari di questa magnifica isola, che hanno saputo quasi ricreare in un territorio apparentemente diverso come la Lombardia. È vero però che la buona cucina non ha paese, e alla Trattoria del Pescatore tutto questo diventa realtà. La domenica si osserva il giorno di riposo, e il locale alla sera chiude alle 23:00.

Ça Va Sans Dire

Un’altra proposta è quella offerta dal ‘Ça Va Sans Dire. Il design del locale è di certo di tendenza ma allo stesso tempo accogliente, e il menù riflette l’attenzione che lo staff dedica ai propri ospiti.

A proposito di menù, la particolarità della proposta sta proprio nel fatto che non esiste una carta fissa, ma si può scegliere tra diverse proposte. I dolci rappresentano la vera specialità della casa, dal goloso tiramisù ala classica torta di mele.

Organic Pizza and Food

L’ultimo consiglio che vi diamo se vi trovate in zona è quello di provare la pizza speciale del locale ‘Organic Pizza and Food’.
Farine biologiche macinate con l’antico metodo della pietra e attenzione alle materie prime contraddistinguono l’offerta di questa pizzeria che in realtà è molto di più.

Leggi anche

Contentsads.com