×

I migliori ristoranti sardi di Milano

I consigli sui migliori locali sardi di Milano dove gustare specialità tipiche.

ristoranti sardi milano
ristoranti sardi milano

Milano oltre ad essere capitale della moda e anche famosissima per essere una città che accoglie davvero tutti e tutte le possibili tradizioni culinarie e questo la rende parecchio versatile. A questo proposito in città è facile trovare numerosi ristoranti sardi: ecco una lista dei migliori di Milano.

Migliori ristoranti sardi a Milano

L’isola del tesoro

Il ristorante sardo “L’isola del tesoro” ha un’aspetto in pieno stile marinaro, ha un’aspetto molto casereccio quasi a taverna e questo gli conferisce un’aria di casa .

Come specialità offre una varietà di pietanze che vanno dalle tipiche specialità sarde fino ai secondi di pesce fino ad arrivare alle bistecche grigliate, ma non potete non provare gli Spaghetti ai Tre Orgasmi o uno delle differenti tipologie di primi o la Zuppa di vongole e cozze o uno dei piatti a base di scampi , proposti nel menù.

Oltre a queste specialità sono presenti anche hamburger, in differenti tipologie e pizze. È un ristorante che accoglie su prenotazione e che come rating ha cinque stelle online e dunque questo lo rende un ristorante molto consigliato e che è davvero da provare ed inoltre le cotture dei vari tagli di carne vengono fatti a regola d’arte .Come rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo e conveniente. È sito vicino l’Università degli Studi di Milano .

Ristorante Sa Mesa

All’interno dl Ristorante Sardo Sa Mesa , sito in Via Giuseppe Arimondi 11 ,vicino Piazza Firenze , potete gustare piatti tipicamente sardi di tutte le tipologie come gli antipasti con formaggi tipici o primi piatti a base di elementi tipici sardi o a base mare. Ottimi i Culurgiones , ravioli di patate tipici nella tradizione sarda o gli Gnocchi alla Campidanese,conditi con sugo alla salsiccia ed anche il Porceddu con le patate , da degustare su ordinazione .Ogni primo ha una quantità parecchio abbondante.

Come location punta tutto sulla tradizione sarda con elementi d’arredo molto semplici e classici. Assolutamente da provare, anche il tipico Mirto, liquore sardo a base proprio dell’omonimo frutto e con esso concludere in bellezza il vostro pasto.

Il rapporto qualità-prezzo è un po’ altino ma la bontà ha sempre un prezzo. Anche in questo caso prima di recarsi sul luogo meglio prenotare .

Milano-Barbagia

Piatti a base di pesce e con cucina tipica sarda sono i punti focali di questo ristorante. All’interno molto accogliente e rinomato per chi vuol mangiare tipicamente sardo . Le sue specialità sono gli spaghetti con bottarga e frutti di mare ma anche l’antipasto con Gamberi , rucola e parmigiano a scaglie, assolutamente da provare .

Accoglie all’interno del suo menù anche classici come le varie tipologie di tagliate di carne, che sono davvero una piccola chicca per la tipologia di carne proposta e le pizze che hanno un’impasto impalpabile e davvero squisito, tipico delle pizze sarde .

Non mancano varietà di dolci come cuore caldo e simili per finire in bellezza il vostro pranzo o la vostra cena. Sceglietelo se amate la cucina sarda a tutto tondo o se volete conoscerne i sapori .

Vi conviene prenotare il vostro posto all’interno prima di consumare. Si trova in Via Ruggero di Lauria , 18 vicino all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio.


La Botte Piena e…

Il ristorante La Botte Piena E … è sito tra le fermate Zara e Isola a Milano e si trova in Via Alserio 3. Entrando si è accolti da una tipologia di arredo tipicamente sardo e che sa mantenere le tradizioni ben vive.

Come specialità il ristorante propone come primi piatti la Fregola, che è una tipologia di pasta sarda molto rinomata, sferica, che sembra quasi un cous cous e che di norma va condita con brodo, verdure o tanti altri come pomodoro e simili e che deve la sua forma all’arrotolamento della semola. Ma non è tutto perché da provare è anche il secondo a base di gamberi alla vernaccia che è un vino bianco secco che proviene da Oristano, ma nel menù oltre a piatti tipici e vini si possono trovare anche diverse varietà di dolci e frutta a poco prezzo ma davvero ben fatti . In questo ristorante inoltre il prezzo medio è di una ventina di euro.

Leggi anche

Contentsads.com