×

Terrazza Gallia Milano: il ristorante che fonde tradizione e modernità

Il menu e i prezzi dell'elegantissimo ristorante all'interno dell'hotel Excelsior Gallia di Milano.

terrazza gallia
terrazza gallia

Terrazza Gallia si trova a Milano ed è situata al settimo piano del Excelsior Hotel Gallia e affaccia direttamente sulla Piazza Duca D’Aosta. Questa struttura è stata interamente arredata con i marchi più conosciuti a livello internazionale, difatti spiccano Outdoor, Varaschin e Fendi.

I fratelli Lebano congiuntamente ai fratelli Cerea gestiscono questa perla milanese accontentando i palati più raffinati, fondendo al meglio due antipodi che viaggiano parallelamente: la tradizione e la modernità. I loro ingredienti sono rigorosamente freschi e di alta qualità.
Consultando i loro menù sarà possibile notare che i piatti sono stati creati in base ai prodotti per eccellenza che il nostro Paese offre e che il resto del mondo ci invidia.

Terrazza Gallia Milano

Terrazza Gallia è un locale decisamente accogliente, ciò è deducibile dal fatto che una volta varcata la soglia i clienti si possono accomodare su prestigiosi gabelli posizionati d’innanzi ad un bancone progettato per deliziare anche gli osservatori più acuti. L’integrazione di pietra con l’alluminio lascia da sempre i clienti a bocca aperta.

Avanzando verso la sala sarà possibile degustare drink e pietanze che verranno consumate su tavoli firmati Fendi attorniati dalle comode poltroncine di Busnelli. Tutti i dettagli sono curati con estrema minuziosità anche per ospitare eventi e riunioni private, potendo così usufruire della Sala Maserati rivestita interamente di pelle e ricca di giochi di luce.

La vera bellezza è possibile notarla affacciandosi alla terrazza che vi regalerà una stupenda vista sui monumenti più famosi di Milano. Ma d’altronde Terrazza Gallia è anche questo: una fusione fra eleganza, chiccheria e cultura.

Il menu

Terrazza Gallia offre ben cinque menù diversi:

1) Menù Gourmet alla Carta: unisce la gastronomia italiana facendo spiccare in modo particolare quella milanese offrendo antipasti come carote, tartufo nero, nocciole provenienti dalle Langhe e pane speziato, primi piatti come un risotto di cipolla di Giarratana, gamberi rossi e alghe croccanti, di secondo un bel trancio di spigola al vapore con variazione di topinambur per concluder con un dessert optando possibilmente anche con un semplice ma gustoso tiramisù.

2) Menù Mediterraneo: con questo menù potrete assaporare le meraviglie che i luoghi bagnati dal Mar Mediterraneo offrono nell’arco di tutte e quattro le stagioni dagli spaghetti “Miseria e Nobiltà” accompagnati da pane e caviale, gamberi viola crudi al cartoccio in aggiunta di pompelmo rosa, baccalà con patate e limoni saltati in padella, alla ricciola alla brace guarnita con pomodorini campani, scarola riccia e olio extravergine di oliva, accompagnata da un’ottima insalata di basilico e sorbetto agli agrumi.

3) Menù oltre il mare: con cui potrete degustare della battuta di fassona con friarielli, risotto allo zafferano con agrumi Burola, cosciotto di agnello in aggiunta di patata viola e rafano per concludere poi con un morbido biscotto allo yuzu, cocco, riso vanigliato e del torroncino

4) Menù Snack Bar: potrete optare per delle ottime montanarine, focaccine e pizze, mentre per i palati più sottili è possibile assaporare il Gazpacho di pomodoro e melone. In alternativa è possibile ordinare un’insalata mediterranea (a soli quattordici euro) oppure una caprese e tanto altro.

5) Menù Cocktails: tantissimi cocktail rivisitati da assaporare i più scelti sono “Campi Flegrei”, “Porta Garibaldi”, “Termini” oppure “Santa Lucia” che si compone di Saint Germain, vino bianco, marmellata amara di arance e acqua tonica.

Orari di apertura e contatti

Il Ristorante di Terrazza Gallia è aperto ai clienti tutti i giorni:
– a pranzo dalle ore 12:30 fino alle ore 14:30;
– a cena dalle ore 19:00 fino alle ore 22:30.

Mentre il Bar fornito di Snacks e Drinks sarà accessibile dalle ore 12:30 alle ore 01:00.

Potrete inoltre consultare le pagine social Instagram, Facebook e Twitter. È vivamente consigliabile prenotare telefonando al numero 0267853514. Terrazza Gallia non vedrà l’ora di ospitarvi.

Leggi anche

Contentsads.com