Argomenti trattati
Il locale ‘L’Ile Douce’ di Milano, situato in zona Isola, precisamente in via Luigi Porro Lambertenghi è stato premiato dalla nuova edizione della guida ‘Bar d’Italia’ del Gambero Rosso.
L’Ile Douce guadagna i massimi riconoscimenti: “Tre Chicchi” e “Tre Tazzine”. Il locale, sulla sua pagina Instagram, si definisce pasticceria, boulangerie, cioccolateria, sala da the, bistrot e catering: più variegato di così, non si può.
L’Ile Douce è stato inaugurato il 15 ottobre 2017: i suoi riferimenti francesi contraddistinguono notevolmente la tradizione e la modernità.
Apprezzato non solo dal quartiere Isola, ma da tutta la città di Milano, il locale propone una vasta gamma di prodotti: croissant, biscotti, pause pranzo e merende con il rituale del tè.
Fabrizio Barbato, giovane pastry chef, è a capo del progetto e insieme alla collega Angela Carantini è riuscito a conquistare il Gambero Rosso, grazie all’elevata qualità delle materie prime, della perfezione nella tecnica, dell’esperienza e di tanta passione.
Il locale occupa uno spazio di 120 metri quadri, all’interno dei quali sono sigillati i segreti del laboratorio dalla doppia esposizione, interna e sulla strada.
LEGGI ANCHE: Gelaterie di Milano: le migliori del 2021 per Gambero Rosso