×
Pub

Tongs Milano: i prezzi e il menu del locale in zona Navigli

Il Tongs di Milano è un bar dallo stile vintage in cui fare un aperitivo gustoso a un prezzo conveniente.

tongs milano menu aperitivo
tongs milano porta genova

Il Tongs è un locale in zona Navigli a Milano che nasce nel 2013 ed è subito caratterizzato da un grande bancone in cemento e da una bellissima libreria, dedicata al bookcrossing. L’ambiente ha carattere informale, ma è molto curato nell’arredamento di ispirazione vintage, l’atmosfera è semplice e confortevole, l’illuminazione è gradevole e caratteristica, composta da numerosissime, piccole lampadine che pendono dal soffitto.

Tongs Milano: il locale

Tongs Bar di Milano di via Vigevano, 19, nei pressi dei Navigli e vicino alla stazione dei treni e della metro di Porta Genova. Appena varcata la soglia si rimane colpiti dall’immensa libreria a parete del locale che lo trasforma in una biblioteca molto movimentata. E’ possibile (e anche meglio, dato che è molto frequentato), riservare un tavolo all’interno, ma c’è anche la possibilità di accomodarsi fuori.
Popolari tutti i drink ma il cavallo di battaglia del Tongs è il Black mojito, un cocktail alle more, molto apprezzato.

Serve l’aperitivo a buffet, prevalentemente vegetariano e anche vegan, selezionato e variegato, preparato con ingredienti di ottima qualità. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo. Si bevono birre molto buone, con una scelta abbastanza ampia a 5 euro, oltre a vini e cocktail a partire da 7 euro. Dalle 18 alle 21,30 la prima consumazione parte da 6 euro. Il Tongs è aperto tutti i giorni, a partire dalle 18.00.

Tongs di Milano: menu e prezzi

Nell’aperitivo a buffet si possono trovare polpette e vari tipi di pasta calda; insalata di carote e cannella; farro con ananas e kiwi- abbinamento originale, ma azzeccato; finocchi agli agrumi, pasta gorgonzola e pere, cous cous con ceci, carote e basilico; focaccia con olive e pomodorini, nachos, insalata di fagioli rossi, mais, tonno e fagiolini; crostini con pomodorini, mortadella a pezzi, insalata di mela e zucchine, insalata di finocchi. Il prezzo medio dell’aperitivo “finger food” o con adeguate porzioni di pasta è di 10 euro. Si possono ordinare, poi, piadine (a 5 euro), farcite con salumi, formaggi, tonno, paté d’olive e condite con salse (tartara, rosa, maionese); oppure taglieri (10 euro), in tre alternative: di soli salumi, di soli formaggi o misti. E infine anche leggeri toast (3,50 euro) con cotto e fontina.

Il punto di forza del Tongs sono i cocktail. Anzitutto i Tongs specials, fra i quali spicca il popolarissimo Black mojito, con rum scuro, crème de cassis e more, ma anche molti altri “speciali”; Moscow mood con vodka, lime, cetriolo e menta; St. Cool, con vodka, sciroppo di fiori di sambuco e succo di pompelmo; Sour Faire, vodka e liquore alla cannella; Caipiminha, con cachaca, maracuja e frutti di bosco; Meneghimlet, con saffron gin, succo di limone e pepe nero; Hello Pisc, con pisco e angostura; Apple rock, con sour apple, lime, vodka, gin e rum chiaro; Gold Fashioned, con gin del professore, angostura, scorza d’arancia, succo di limone e seltz. I prezzi vanno da 7 a 10.00 euro.

E ancora, i vini: Rossi (nero d’Avola, Primitivo, Valpolicella e Sangiovese), o Bianchi (Vermentino, Falanghina, Chardonnay, Traminer), tutti a partire da 7 euro. Infine, al Tongs è possibile scegliere tra una vasta gamma di birre di ottima qualità, al prezzo medio di 5 euro. Il Tongs è sucuramente uno tra i più alternativi locali dove fare aperitivo sui Navigli e passare una piacevole serata in compagnia.

Leggi anche

Contentsads.com