×
Pub

Al Coccio Milano: il menu e il locale

Come accostare una buona birra con piatti sfiziosi? La possibilità la offre il pub Al Coccio a Milano.

al coccio
al coccio

Al giorno d’oggi non è molto facile trovare un pub che serva dell’ottima birra artigianale e che lo faccia in modo originale. Al Coccio è senza dubbio uno di questi. Si tratta infatti di un locale in cui è possibile trascorrere delle piacevoli ore in compagnia sorseggiando dell’ottima birra o gustando una specialità del pub. Quest’ultimo si trova a Milano, precisamente nella zona dei Navigli. Quello che maggiormente colpisce di Al Coccio è senza dubbio l’atmosfera: entrando nel locale infatti si avvertirà immediatamente la sensazione di trovarsi in un luogo unico e affascinante in cui poter bere la propria bevanda preferita.

Questo pub inoltre è adatto a chi vuole sottrarsi al caos movimentato di Milano e rifugiarsi in un luogo sicuro in cui passare una serata piacevole e rilassante. Il nome Al Coccio è senz’altro emblematico: tale denominazione infatti deriva da quella degli atipici cocci realizzati in terracotta nei quali vengono servite le birre. Il risultato sarà una birra non solo buona ma anche esteticamente gradevole dal momento che i cocci conferiscono un valore in più alla bevanda e la rendono senz’altro particolare.

Le birre proposte possono essere sia quelle tradizionali che quelle artigianali, a seconda dei propri gusti. Oltre a ciò è possibile gustare tali birre con una selezione di salumi e formaggi di ottima qualità e soprattutto made in Italy (come ad esempio la classica finocchiona oppure il formaggio sbirro).

Al Coccio Milano: cosa mangiare e ordinare

Al Coccio Milano non è solo un locale adatto a chi vuole sorseggiare un’eccellente birra in un posto non troppo vicino alla confusione della città, ma anche un luogo in cui si possono mangiare deliziosi panini realizzati con ingredienti genuini e italiani. Ad esempio chi preferisce può ordinare il classico panino con pulled pork, il burger di Chianina oppure il panino con salsiccia di cavallo cruda. Chi non ama la carne o è vegetariano troverà sicuramente un menù adatto ai propri gusti: Al Coccio infatti mette a disposizione dei clienti anche il seitan alla piastra con verdure oppure la stracciatella di bufala per regalare un’esperienza gustativa unica.

Per quanto riguarda i prezzi il pub offre un servizio senz’altro molto conveniente e adatto a tutte le tasche: i prezzi infatti rientrano in una fascia medio bassa a seconda di ciò che viene ordinato. Un altro grande vantaggio che non bisogna dimenticare di questo pub è senza dubbio l’arredamento: quest’ultimo è estremamente accogliente e ospitale (caratterizzato da poltrone dallo stile vintage e da tavolini in legno) e fa sentire i clienti come se fossero a casa propria. Nonostante il gran numero di tavolini distribuiti nella parte esterna del locale, quest’ultimo è ben lontano dall’atmosfera modaiola che generalmente caratterizza i Navigli a Milano.

Orari di apertura e di chiusura

Il pub Al Coccio Milano è perfetto per chi vuole godersi una cena unica oppure per chi vuole rilassarsi facendo aperitivo con gli amici. Il locale infatti è aperto dalle ore 19 alle ore 2 il lunedì. mentre dal martedì al venerdì è aperto dalle 12 alle 16 e dalle 19 alle 2. Il sabato e la domenica infine il pub apre dalle ore 13 alle ore 2.

Chi vuole avere maggiori informazioni sul locale può visitare la pagina Facebook ufficiale in cui è possibile leggere le recensioni di clienti, vedere le foto del posto e dei piatti tipici e avere maggiori delucidazioni sugli orari di apertura e di chiusura. Non è presente invece un sito internet del locali e al momento non è disponibile l’opzione che permette di effettuare la prenotazione online.

Il personale invece è sempre cordiale, attento alle esigenze del cliente e competente soprattutto per quanto riguarda la selezione delle birre artigianali. In tal modo anche chi non è esperto potrà farsi consigliare al meglio per scegliere la bevanda che si adatta maggiormente ai propri gusti.

Leggi anche

Contentsads.com