×

Quadrilatero della moda Milano: negozi, orari, storia e metro

Tutti i marchi più famosi hanno o hanno avuto una boutique nel Quadrilatero dell moda a Milano.

quadrilatero della moda
quadrilatero della moda

Milano è una città in grado di conquistare il cuore di chiunque: il suo essere così metropolitana e all’avanguardia viene infatti incontro alle esigenze dei cittadini moderni, proponendo sempre innovazione e dettando anche la moda nel mondo. I suoi quartieri sanno essere caratteristici e unici, esattamente come uno dei suoi punti più nevralgici al centro del fashion e dei nuovi trend: stiamo parlando del Quadrilatero della Moda. Nato già nei primissimi anni del 1800, il Quadrilatero della Moda da sempre propone il meglio a livello di negozi di abbigliamento: non a caso, rientra in una top five limitatissima di strade della moda di tutto il mondo. Già a quell’epoca, queste quattro strade milanesi erano già un punto strategico di scambi e di commerci, che tutt’oggi risultano essere tra le più ammirate e apprezzate a livello mondiale.

Che cos’è il Quadrilatero della Moda a Milano

Rientrante tra i quartieri facenti parte di Municipio 1, il Quadrilatero della Moda a Milano è il punto più strategico dove potrete trovare la più forte concentrazione di negozi, specialmente di abbigliamento, sia di piccoli marchi che delle grandi firme a livello mondiale, ma non solo: potrete infatti passeggiare tra importanti atelier, oppure ammirare le ultime novità presso gli showroom; questo quartiere è proprio il punto più importante per tutti gli appassionati del fashion e del design, ed è letteralmente preso d’assalto durante una delle settimane più importanti per la città di Milano, ossia la Settimana della Moda. Il mese di settembre, durante la Settimana della Moda, si trasforma in un brulicare di persone e di eventi che rendono più vivo che mai questo quartiere, diventando il punto di riferimento, a livello mondiale, per tutti gli appassionati.

Dove si trova

Se si dovesse tracciare una sorta di rettangolo, per poter delimitare i limiti del Quadrilatero della Moda a Milano, sicuramente si dovrebbero tracciare delle linee che connettono la Metro rossa con fermata San Babila alla fermata Metro rossa Montenapoleone, e da lì proseguire poi lungo via Alessandro Manzoni in direzione verso Via Senato, ma svoltare invece su Via della Spiga, per poi girare alla vostra destra in direzione di Corso Venezia per poi ricongiungervi verso l’iniziale San Babila.

Queste importanti strade principali racchiudono il meglio dei negozi di tutta la città, rendendole così assolutamente prestigiose e uniche. Non a caso, è proprio questa una delle zone più amata dai turisti che visitano Milano, approfittando così di fare un po’ di shopping selvaggio e portare a casa qualche ricordo della città.

Per raggiungere il Quadrilatero della Moda a Milano è possibile farlo attraverso la Metropolitana, approfittando delle due fermate metro, sulla linea rossa, che vi porteranno proprio nel suo cuore principale: potrete infatti agevolmente scendere alla fermata Montenapoleone, oppure San Babila.

Quali sono i principali negozi

Nella città che non dorme mai, neppure i negozi lo fanno: maggior parte dei negozi che troverete presso il Quadrilatero della Moda a Milano faranno il continuato per tutta la giornata, permettendo a tutti di poterli visitare. All’interno del Quadrilatero potrete trovare marchi più commerciale e firme più importanti, come ad esempio i grandi stilisti che portano l’Italia in tutto il mondo: Armani, Gucci, Dolce & Gabbana e Versace. Ma troverete anche le grandi firme a livello mondiale, come ad esempio Dior o Chanel. Qualsiasi sia la vostra esigenza di negozio d’abbigliamento, qui verrà esaudita: potrete trovare veramente tutto ciò che stavate cercando, e sempre all’ultima moda.

Leggi anche

Contentsads.com