×

Shopping low cost a Milano: i negozi dove fare affari

Tutto sulle principali vie dello shopping low cost a Milano, la capitale della moda italiana dove fare buoni affari: dai mercatini vintage alle grandi catene di abbigliamento

Vie dello shopping low cost a Miano
Le vie dello shopping a Milano

Fare shopping low cost a Milano è possibile. Eccovi tutte le zone e le vie principali della capitale della moda italiana in cui poter dare sfogo alla vostra voglia di shopping. E ancora molte curiosità e novità dal mondo dello shopping milanese: dai mercatini vintage alle grandi catene di abbigliamento. Pronti per riempire il guardaroba senza prosciugare il conto in banca?

Shopping low cost a Milano: le grandi catene

Un espediente per fare ottimi affari è sicuramente quello di entrare nei negozi appartenenti alle più famose catene di moda come: H&M, Alcott, Zara, Intimissimi, Tezenis e molti altri. Questi negozi si trovano praticamente in tutte le zone di Milano, ma le vie dello shopping principali delle grandi catene di moda si snodano proprio a partire dal cuore di Milano, il Duomo, e si ramificano tra Corso Vittorio Emanuele e Via Torino.

Per raggiungere queste due vie basta prendere la linea della metropolitana 1 rossa o 3 gialla e scendere alla fermata Duomo. Conviene recarsi qui nei periodi dei saldi, dove i prezzi saranno ancora più convenienti e si potrà godere appieno dell’atmosfera offerta dalla capitale della moda italiana.

Shopping in Porta Ticinese e Chinatown

Corso di Porta Ticinese è una via molto frequentata dai giovani. Questa è tra le zone principali della movida milanese e i giovani solitamente si riuniscono presso le Colonne di San Lorenzo dal momento che, nelle vicinanze, si possono trovare diversi locali interessanti. Per quanto riguarda lo shopping, qui si possono trovano numerosi negozietti di abbigliamento nuovo e vintage, e anche di accessori e gioielli a prezzi decisamente abbordabili.

La zona Porta Garibaldi ospita la Chinatown milanese. In questa zona si respira un’atmosfera particolare, orientale. Le strade sono decorate da lanterne cinesi e si trovano molti mercati di alimentari e negozi dove è possibile acquistare abbigliamento, bigiotteria e molto altro a prezzi davvero bassi e convenienti. Qui si trovano inoltre numerosi ristoranti etnici dove poter assaporare e gustare numerose specialità asiatiche che non vengono proposte in nessun’altra zona di Milano.

Fare affari in Corso Buenos Aires

Non lontano da Via Paolo Sarpi si trova un’altra pietra miliare dello shopping meneghino, ossia Corso Buenos Aires. Questa zona di Milano pullula sia di negozi delle catene d’abbigliamento più famose come Zara, OVS, Foot Locker, Calvin Klein Jeans, sia di negozietti low cost nei quali poter dar sfogo allo shopping più sfrenato. Il quartiere può essere raggiunto in tre modalità:

  • passante ferroviario fermata Porta Venezia;
  • metropolitana linea 1 (rossa) fermata Lima;
  • metropolitana linea 2 (verde) fermata Loreto.

Shopping low cost: i mercatini

I luoghi dove fare buoni affari spendendo poco sono sicuramente i mercatini vintage, e Milano non ha davvero nulla da invidiare alle altre città, in quanto ne esistono di diversi.

L’East Market in Via Mecenate 84

Questo mercatino di ispirazione inglese è stato ricavato da un’ex fabbrica areonautica con una superficie di seimila metri quadrati. Qui è possibile trovare numerosi capi d’abbigliamento, anche di marca, a prezzi davvero concorrenziali. Gli espositori sono 300 e vengono selezionati dallo staff East Market.

Il Chez Babette-Garage Sale

Questo mercatino viene allestito all’interno di un’autofficina funzionante in Via Wildt 2 e si trova in zona Lambrate. In questo mercatino è possibile acquistare accessori e capi d’abbigliamento vintage, ma anche accessori realizzati artigianalmente a prezzi davvero abbordabili.

Frida Market

Il Frida Market è situato in Via Pollaiuolo 3 ed è organizzato con la collaborazione del Cortile 68, che è un progetto di coworking artigianale che organizza eventi e aiuta i giovani creativi a farsi conoscere nell’ambiente artistico. Recandosi al Frida sarà possibile unire lo shopping alla buona musica, il tutto in un locale in zona Isola famoso per i suoi aperitivi ed eventi live.

Popcorn Garage Market

Situato nell’area dell’ex macello di Milano, è un vero melting pot di culture diverse. Oltre ad allestire numerosi stand di capi d’abbigliamento e accessori, vengono spesso organizzati degli eventi culturali e musicali capaci di unire lo shopping al divertimento.

Leggi anche

Contentsads.com