×

Per gli amanti del vino, ancora una serata di degustazione

Gli estimatori del vino avranno ancora una sera per poter partecipare al “Week-end della degustazione”, infatti il grande banco d’assaggio è iniziato il 28 febbraio e terminerà appunto oggi 1 marzo.
Questa è la tredicesima edizione dell’evento in cui appassionati, curiosi, operatori e consumatori potranno incontrare produttori di vino di qualità (oltre cinquanta) provenienti dalle più prestigiose aree vitivinicole italiane. Saranno protagoniste piccole e medie realtà che non si sono ancora “spinte” sulla piazza di Milano.
Quest’anno la sede dell’appuntamento dedicato agli amanti del vino è il prestigioso Milan Marriott Hotel, in via Washington, vicino alla fermata Wagner della MM1. Le etichette esposte saranno oltre 300 e si potranno selezionare e acquistare le bottiglie che soddisfano i più svariati gusti enologici.

Grazie al contatto diretto con i “degustatori” che sono poi i destinatari finali del loro vino, i produttori riescono a capire le nuove esigenze e le nuove preferenze, sempre più disparate e particolari, garantendo una qualità che senza questa preziosa “prova” difficilmente riuscirebbero ad ottenere.
L’orario d’ingresso è dalle 18 alle 23 ed il costo è di 15 euro, mentre se ci si registra al sito www.mypersonalwine.it si pagherà solo 10 euro.
Il biglietto giornaliero consente di ricevere un calice degustazione e di assaggiare liberamente i prodotti proposti; un prezioso consiglio è quindi quello di recarsi all’appuntamento con i mezzi pubblici, con un taxi o con il famoso “turn over” (un po’ improbabile essendo nello specifico una degustazione di vini), in cui un coscienzioso della compagnia decide di non bere per riaccompagnare gli amici a casa sani e salvi.

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.