×

Dopo tante fughe un ritorno: Scappino in Via Manzoni

di Valeria Volponi

Dopo tante fughe eccellenti, un ritorno di prestigio in Via Manzoni, angolo Via Bigli a Milano. Si tratta di SCAPPINO, insegna specializzata in alta moda maschile, che ha inaugurato, dopo un'esperienza risalente addirittura a prima della Seconda Guerra Mondiale, un nuovo flagship store.

Lo spazio, progettato dallo studio Ideawork Design & Concept, è in armonia con la location: un palazzo storico, di cui è stata mantenuta la struttura, dai soffitti a tutta altezza ai dettagli di decoro delle aperture verso Via Bigli.

Gli arredi, di impianto classico, si sviluppano in altezza sino a 3,40 metri e sono caratterizzati da una cornice esterna in legno di rovere verniciato scuro. L'effetto finale è quello di un grande armadio aperto, in cui il prodotto si sviluppa tra scaffali, appenderie cromate e cassettiere, in una proposta coordinata.

Lo spazio si estende per circa 100 mq, con un parquet in legno di wengè con patina invecchiata, coperto da tappeti ad hoc di finitura diversa a seconda delle aree. Sui banchi vetrina, paralumi color tabacco in tessuto plissè.

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.