×
Pub

Migliori birrerie di Milano: 10 pub da provare

La nostra top 10 dedicata all'inebriante mondo della birra a Milano: ecco quali sono le dieci migliori birrerie in città e le loro caratteristiche.

migliori birrerie a Milano: le informazioni
migliori birrerie a Milano

Forse in Italia non avrà altrettanti fan quanto la sua nemesi “il vino”, ma è senza ombra di dubbio che la birra possa contare un corposo numero di sostenitori. E Milano non è ovviamente da meno per quanto riguarda locali appositamente dedicati a questa storica bevanda. Ecco dunque quali sono le migliori dieci birrerie di Milano che meritano di essere provate almeno una volta.

Migliori birrerie di Milano: quale scegliere

Come per il vino, anche per la birra esistono centinaia di tipologie e di qualità. Da quella economica da supermercato a quella artigianale per veri intenditori, il pubblico della birra di Milano si può solo scatenare sperimentando tutti i pub della città alla ricerca delle migliori birrerie.

Birrificio Lambrate

Il primo luogo che merita di essere visitato è il Birrificio Lambrate, dove è possibile gustare un’ampia gamma di birre artigianali. Il modo di servirle, che ricorda molto lo stile inglese, rende unico il clima che si trova in questo locale di Via Adelchi.

BQ

Il secondo tipo di locale, ma non per importanza, è il BQ di Via Losanna. Il BQ si presenta con un’ampia scelta di birre artigianali made in Italy. Gusti forti e clima sereno, con la complicità dello staff, rendono ogni serata unica e all’insegna di una buona e fresca birra.

Scott Duff

Se oltre al buon sapore della birra si vogliono gustare delle preparazioni che si sposano perfettamente con questa bevanda, la birreria Scott Duff è il luogo ideale in cui recarsi. Poche birre ma molti piatti appetitosi, come la porchetta, che renderanno la vostra una serata ricca di gusto.

LambicZoon

Birra belga e hamburger sono il fiore all’occhiello di questa birreria, dove il ricordo del paese in cui la birra è una delle preparazioni tipiche non è mai assente. Qui si mescolano gusti forti e raffinati, in grado di rispondere a tutte le vostre esigenze. Dalla semplice scura alla chiara e schiumosa, questa birreria rappresenta un luogo unico per tutti coloro che vogliono gustare prodotti europei di prima qualità.

Baladin Milano

Cosa rende questa birreria vecchio stile unica nel suo genere? Semplicemente il gusto deciso delle birre lasciate a fermentare e invecchiare nelle botti, con un sapore leggermente aspro che, però, riesce a rendere perfetta ogni singola degustazione, tramutando anche un semplice assaggio in un tipo di esperienza unica nel suo genere.

Bere buona birra

Si tratta di un pub italiano che mantiene fede al nome che gli è stato attribuito e riesce a tramutare ogni singolo sorso della birra in un momento dove il vero gusto della birra non è mai assente. Dalle artigianali ai marchi noti, ogni singola birra viene accompagnata da un piatto in grado di rispondere in modo ottimale al tipo di bevanda, incrementando il suo ottimo sapore.

Hops beer shop Milano

Questa birreria è nata appositamente per gli hipster. Oltre alla birra, la disponibilità di svariati piatti di accompagnamento è una vera e propria manna dal cielo per gli amanti del “mangia e bevi”. Inoltre le consegne a domicilio dei piatti e delle birre rende questo locale unico nel suo genere a Milano.

Beer show

Il Beer show è il luogo ideale dove partecipare ad abbuffate di carne e birra. Gli ottimi hot-dog e le diverse carni arrosto che vengono servite con le birre scure verranno sicuramente apprezzate da parte di chi adora bersi una birra dal sapore deciso e leggermente amaro.

Buttiga Beer Room

Lo stile rude e semplice di questa birreria dalle tonalità scure rende una bevuta dagli enormi boccali della Buttiga Beer Room un’esperienza da veri uomini. Questo locale è perfetto per tutti coloro che amano bere senza limiti e fare festa tutta la notte.

Barley Park

Molti eventi, birra di prima qualità e panini farciti fanno in modo che ogni singola preparazione del Barley Park sia contraddistinta da un sapore perfetto sotto ogni punto di vista. Questo è un locale accogliente che rimane ben impresso nella mente di chi cerca serenità e competenza allo stesso tempo.

Leggi anche

Contentsads.com