×

L’Inter festeggia lo scudetto con i tifosi a San Siro: le misure

Domenica 23 maggio: 19 mila m² disponibili per i festeggiamenti di 4.500 tifosi nerazzurri nell'ultima giornata di campionato

Inter Amala
Festa Inter

La Prefettura ha deciso di dare il via libera a 4.500 tifosi per festeggiare il tanto atteso scudetto. La festa sarà organizzata dalla Curva Nord dell’Inter fuori da San Siro, nella giornata di domenica 23 maggio. Inoltre 1000 fortunati tifosi potranno ammirare live la partita Inter-Udinese.

Festa scudetto Inter: il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Riunitosi in mattinata, il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha annunciato che sarà possibile festeggiare il diciannovesimo scudetto dell’Inter: le misure di accompagnamento sono sulla falsariga di quanto già predisposto per l’8 maggio scorso.

Sono 19 mila i metri quadrati disponibili presso lo stadio Meazza, delimitazione che consentirà la presenza di 4.500 tifosi.

Festa scudetto Inter: i divieti

La Prefettura, inoltre, precisa che sarà disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine dalle ore 10.00 alle 20.00 -ad eccezione per gli esercizi di ristorazione-. Conforme il provvedimento vigente in Duomo, che sarà presidiato dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti.

Invariati i provvedimenti nelle zone della movida, Darsena, Colonne di San Lorenzo / corso di Porta Ticinese, corso Como / Garibaldi, corso Sempione / Arco della Pace, Brera.

Festa scudetto Inter: 1000 tifosi per Inter-Udinese

Già nella giornata di ieri, il presidente della Lega Serie A Dal Pino aveva comunicato il desiderio -di poter consegnare all’Inter il trofeo dello Scudetto in presenza-. Un sogno che si realizza dato che il 23 maggio, il pubblico nerazzurro potrà partecipare alla premiazione.

LEGGI ANCHE: Festa per l’Inter a Milano: ok ad una manifestazione contenuta

Leggi anche

Contentsads.com